4 anno liceo scientifico

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Utente dell'ex MyttexAnswers

2014-07-09 19:47

[Attenzione! Questo thread è stato importato da Answers, non si garantisce nulla sulla correttezza, presenza e coerenza dei contenuti così com'erano su Answers!]

Salve, ho trovato questo esercizio sul mio libro di chimica indica cosa accade quando ciascuna delle seguenti sostanze viene messa in acqua (non si scioglie, si scioglie per solvatazione-dissociazione-ionizzazione) a)Ag i) NaOH b)CH3CH20H l)NaF c)HCl m) C6H12O6 d)CoCl2 n)S8 e)C (grafite) f) HN03 g)NaHCO3 h)SiO2 Sulla teoria parla di concentrazione e solubilità in modo molto molto generirico, come " i composti polari formano soluzioni con l'acqua)..ma facendo una ricerca su internet ho trovato le regole di solubilità che sono difficili da ricordare a distanza di tempo. Mi conviene impararle o sarebbe una fatica inutile?

comandantediavolo

2014-07-10 15:27

A-E-H-N non si sciolgono C-F-I-L si solvatano con dissociazione ionica B-D-G-M si solvatano senza dissociazione

I seguenti utenti ringraziano comandantediavolo per questo messaggio: Utente dell'ex MyttexAnswers