APPARECCHIO PER DISTILLARE
salve a tutti! Ho bisogno di un apparecchio per distillare! palloni ne ho 3 ma necessito di un refrigerante liebig e di quella parte che si attacca tra il pallone e il refrigerante dove si mette anche il termometro! qualcuno ne possiede uno in piu per me? :-D

grazie ciao!
Cita messaggio
Chimico io attualmente mi sto informando per il raccodo da EMI spero solo che non chiedono la partita iva anche per un semplice raccordo e termometro,qualche giorno li chiamo e mi informo e ti faccio sapere ma solo sul raccordo il refrigerante ho gia chiesto e non lo vendono...partita iva come sempre...per il raccordo credo che serva anche a te quello a 75 gradi.Ma avere il distillatore crea problemi un mio compagno mi ha informato sulla sua illegalità, ma al livello di laboratorio non credo non si distilla ne etanolo ne grappa al livello alimentare...mha ci sentiamo
Cita messaggio
buongustaio che cosa devi distillare

Hic hic

:-P
Vuoi saperne di più sulla Fotografia:
fotoQualcosa
Cita messaggio
ma no nulla da bere..tipo grappina o kissà che...mi risulta xo utile in alcune reazioni..
l'aldolica acetone-acetone avevo intenzione di fare! E' un esperienza didattica e carina..solo che il prodotto è un liquido e quindi lo devo distillare...

altre aldoliche nn le faccio eprchè non ho reagenti!!!
Cita messaggio
ma se prendi una canna di vetro pirex e piano piano ci avvolgi a spirale una cannuccia sottile di vetro (sempre pirex ) aiutandoti con la fiamma, e poi in quella centrale fai scorrere acqua fredda, non ti basta?

cmq qui li hanno
http://www.microglass.it/3_GLASS_STUDIO/...latore.htm
fotoQualcosa
Cita messaggio
mica è cosi semplice...

1) nn so dove prendere un tubo in pyrex

2) non saprei lavorarlo.

3) trattandosi di solventi infiammabili se nn è tutto a tenuta riskio 1 bella esplosione

tot= me lo compro appena posso!
Cita messaggio
hai visto il link di microglas?
fotoQualcosa
Cita messaggio
no per il momento no...studioXD
Cita messaggio
cmq li hanno di tutti i tipi li.
io vado a ninna
notte.
fotoQualcosa
Cita messaggio
ma su microglass non ci sono i prezzi??
cmq un po di tempo fa cera 1 tizio sul forum ferribig se non sbaglio si chiamava che ti poteva procurare tt la vetreria che volevi...mi ero fatto fare 1 preventivo su un distillatore solo che la cosa piu costosa è la colonna, quella di vigroux veniva sulle 50 euro...
siccome per ora non posso permettermelo, mi ha lasciato cmq il contatto...
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)