Aiuto, cosa ho creato?

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

S.A.T.I.

2016-08-28 17:09

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo perché la sostanza che ho creato non l'ho creata con intento scientifico in ambiente sicuro, ma dentro il mio corpo...   Mi spiego: A seguito di inalazione di sostanze chimiche (candeggina + limone + bicarbonato + sostanze X già sul pavimento) mi sono intossicata ripetuti giorni, al che per proteggermi da ulteriori inalazioni ho utilizzato una maschera con filtri (N06575009L Honeywell A1B1E1K1 Filter + Formaldehyde & HF), ma inavvertitamente ho respirato il contenuto del filtro. A seguito di quest'ultima inalazione ho avuto sintomi davvero preoccupanti che sono durati circa 24 ore: la sensazione era quella di avere dentro di me una vera e propria "battaglia" che la seconda sostanza ha ingaggiato contro ciò di cui ero intossicata, e si è manifestata con delle specie di embolie gassose che pur bloccandomi la circolazione per qualche secondo, causandomi: dolori, certe parti del corpo che diventavano gelide o caldissime e madide di sudore, stordimenti, poi si risolvevano da sole, quando ciò che bloccava la circolazione si avvicinava ad esempio l'interno gola, dove le sentivo dissolversi, in particolar modo quando respiravo, il problema si è acuito con il passare delle ore, visto che sembravano diventare meno gassose e più consistenti, quasi liquide. Ad un certo punto mi sono ritrovata un paio di “cristalli” in bocca. A parte le simil-embolie, i cristalli ed i "gas", il mio corpo sembra essere stato ripulito dalla seconda sostanza, tant'è che i dolori e le irritazioni dell'intossicazione da candeggina erano scomparsi già nelle prime due ore.  Qualcuno di voi sa cosa possa essermi successo?  Se ci sono cristalli che possono essere rimasti dentro di me, o sedimenti di questo intruglio, c’è qualcosa che posso fare?  A chi potrei rivolgermi di competente che sia medico e un chimico? Mi rimetto alla vostra cultura perché io non so davvero nulla di chimica, *Hail*  i medici che mi hanno visitata ovviamente non possono fare altro che constatare che i parametri vitali sono buoni e mi dicono di stare tranquilla, ma io che ho vissuto questa esperienza ascoltando ogni movimento di questa reazione nel mio corpo, fino a sentire addirittura qualcosa di "fisico" comparire nella mia bocca, (vorrei ma) non posso credere che la cosa sia finita così facilmente... Se qualcuno avesse voglia di aiutarmi, posso dare maggiori dettagli.  Grazie!!! SATI

Igor

2016-08-28 17:24

S.A.T.I. ha scritto:

A chi potrei rivolgermi di competente che sia medico e un chimico?

Esorcista. Rivolgiti ad un esorcista.

I seguenti utenti ringraziano Igor per questo messaggio: S.A.T.I., ClaudioG., luigi_67, NaClO, fosgene, Beefcotto87

myttex

2016-08-28 17:42

La prima cosa che mi è venuta in mente mentre leggevo l'inizio del tuo post è stata: "Vai da un medico, cosa stai a scrivere su un forum?"

Poi ho letto

i medici che mi hanno visitata ovviamente non possono fare altro che constatare che i parametri vitali sono buoni e mi dicono di stare tranquilla

E allora la risposta te la sei data da sola *Si guarda intorno*

Al più rivolgiti al centro antiveleni di zona...

Che poi, tra l'altro, cos'è 'sta moda della candeggina e del bicarbonato e limone?!?!

I seguenti utenti ringraziano myttex per questo messaggio: S.A.T.I.

TrevizeGolanCz

2016-08-28 17:43

Cosa sono queste sostanze X sul pavimento? Limone e bicarbonato fanno ben poco...tuttalpiù ti sarai aspirata candeggina. Fine

quimico

2016-08-28 18:19

A me pare che lei abbia troppa immaginazione. Se ha dubbi esistono ospedali e centri antiveleni. Non so dove abita ma quello di Milano è il migliore in Italia.

Sicuramente limone e carbonato non hanno fatto nulla. Al massimo evoluzione di una quantità irrisoria di anidride carbonica e forse ascorbato di sodio.

La candeggina è sicuramente più pericolosa specie se in mani sbagliate, come quelle di molta gente vedo... L'inalazione di essa può provocare irritazioni, sensazioni di malessere, nausea. Specie se viene a contatto con talune sostanze come l'ammoniaca o peggio acidi come il muriatico.

Sostanza X? Seriamente? Ci prende per il culo?

O ha avuto un'embolia o non l'ha avuta. Non esistono vie di mezzo. La Medicina è una Scienza. Non è astrologia *Si guarda intorno* *help*

Se i medici non l'hanno tenuta ulteriormente in osservazione, allora è tutto ok. Non ha le competenze per confutare i loro parere esperto. O sbaglio?

Una maschera del genere in mano a una persona che non sa nulla in materia serve a nulla *Tsk, tsk* come cavolo ha fatto a respirare il contenuto del filtro? Deve averlo per forza manomesso.

Io ho a lavoro 4 maschere diverse che uso a seconda del tipo di analisi richiesto. Ho anche una maschera antigas d'emergenza chiusa nell'apposita cassetta nel corridoio che da sul mio laboratorio, quindi so di cosa parlo.

Seriamente parla di cristalli (?) rimasti dentro lei? Non sono xenomorfi tipo Alien. Sta dicendo cose senza senso, fantachimica da Oscar. Mi creda.

Mi chiedo infine: lei viene qui a chiedere a noi? Perde tempo. Esistono medici o quanto meno gente esperta. Qui non penso ci sia. Ma potrei sbagliarmi.

Spero non sia un troll... In ogni caso si riguardi e stia tranquilla.

I seguenti utenti ringraziano quimico per questo messaggio: RhOBErThO, S.A.T.I., NaClO, Kokosekko

S.A.T.I.

2016-08-28 18:36

TrevizeGolanCz ha scritto:

Cosa sono queste sostanze X sul pavimento? Limone e bicarbonato fanno ben poco...tuttalpiù ti sarai aspirata candeggina. Fine

Sostanza X sono cose che potrei aver usato nelle pulizie precedenti, quindi non ricordo. A me più che la candeggina, preoccupa la reazione che ho avuto con la seconda inalazione. I medici, come te adesso, hanno continuato a considerare solo l'intossicazione di candeggina, hanno ignorato la seconda inalazione che mi ha scatenato queste specie di simil-embolie gassose e dei cristalli, perché evidentemente, per loro, non essendo chimici, erano cose impossibili. Per questo ho scritto su questo forum: sperando di avere risposte sulle reazioni fisiche che ho avuto, se avete mai sentito qualcosa del genere, e se si... avere più info possibili a riguardo.  *Hail*


quimico ha scritto:

A me pare che lei abbia troppa immaginazione. Se ha dubbi esistono ospedali e centri antiveleni. Non so dove abita ma quello di Milano è il migliore in Italia. Sicuramente limone e carbonato non hanno fatto nulla. Al massimo evoluzione di una quantità irrisoria di anidride carbonica e forse ascorbato di sodio. La candeggina è sicuramente più pericolosa specie se in mani sbagliate, come quelle di molta gente vedo... L'inalazione di essa può provocare irritazioni, sensazioni di malessere, nausea. Specie se viene a contatto con talune sostanze come l'ammoniaca o peggio acidi come il muriatico. Sostanza X? Seriamente? Ci prende per il culo? O ha avuto un'embolia o non l'ha avuta. Non esistono vie di mezzo. La Medicina è una Scienza. Non è astrologia *Si guarda intorno* *help* Se i medici non l'hanno tenuta ulteriormente in osservazione, allora è tutto ok. Non ha le competenze per confutare i loro parere esperto. O sbaglio? Una maschera del genere in mano a una persona che non sa nulla in materia serve a nulla *Tsk, tsk* come cavolo ha fatto a respirare il contenuto del filtro? Deve averlo per forza manomesso. Io ho a lavoro 4 maschere diverse che uso a seconda del tipo di analisi richiesto. Ho anche una maschera antigas d'emergenza chiusa nell'apposita cassetta nel corridoio che da sul mio laboratorio, quindi so di cosa parlo. Seriamente parla di cristalli (?) rimasti dentro lei? Non sono xenomorfi tipo Alien. Sta dicendo cose senza senso, fantachimica da Oscar. Mi creda. Mi chiedo infine: lei viene qui a chiedere a noi? Perde tempo. Esistono medici o quanto meno gente esperta. Qui non penso ci sia. Ma potrei sbagliarmi. Spero non sia un troll... In ogni caso si riguardi e stia tranquilla.

Io ho descritto solo quello che ho sentito a livello di sensazioni, mentre il cristallo l'ho visto. Per le simil-embolie, i medici non hanno mai preso in considerazione niente che non fosse una banale intossicazione da candeggina, per cui non hanno verificato quando descrivevo questi sintomi. Probabilmente anche loro hanno pensato a immaginazione o suggestionabilità. Sono d'accordo sul fatto che non sono in grado di usare candeggina e tali maschere, cosa che non farò mai più, ma ormai quello che ho fatto ho fatto, e volevo solo qualche chiarimento. Seriamente, grazie per il tempo speso nella risposta nonostante pensasse che fossi un troll.  Sapere che lei (sicuramente più esperto di me) pensa che sia impossibile che sia successo qualcosa di grave al mio organismo, mi ha comunque tranquillizzata. Spero davvero di avere molta immaginazione, come dice, almeno a dispetto delle mie paure, resterò in salute :-)

quimico

2016-08-28 18:49

Non era mia intenzione offenderla ma da Scienzato e Chimico trovo difficile leggere e digerire certe cose.

Non ho capito dove ha visto questo fantomatico cristallo. Che cristallo poi? Come fa a dire che era un cristallo? *Si guarda intorno*

Se non si sente sicura vada dal suo medico curante. E si faccia tranquillizzare. Ma se l'hanno dimessa penso sia tutto ok.

La candeggina e tutti i composti per la pulizia vanno usati leggendo PRIMA le etichette. Cosa che nessuno pare faccia.

Se mettono avvertimenti lo fanno per la Vostra SICUREZZA.

La prossima volta stia attenta e non creda che più prodotti assieme puliscano meglio. A volte mandano in ospedale meglio e prima.

I seguenti utenti ringraziano quimico per questo messaggio: S.A.T.I.

S.A.T.I.

2016-08-28 19:01

quimico ha scritto:

Non era mia intenzione offenderla ma da Scienzato e Chimico trovo difficile leggere e digerire certe cose.

Non ho capito dove ha visto questo fantomatico cristallo. Che cristallo poi? Come fa a dire che era un cristallo? *Si guarda intorno*

Se non si sente sicura vada dal suo medico curante. E si faccia tranquillizzare. Ma se l'hanno dimessa penso sia tutto ok.

La candeggina e tutti i composti per la pulizia vanno usati leggendo PRIMA le etichette. Cosa che nessuno pare faccia.

Se mettono avvertimenti lo fanno per la Vostra SICUREZZA.

La prossima volta stia attenta e non creda che più prodotti assieme puliscano meglio. A volte mandano in ospedale meglio e prima.

Non si preoccupi, non mi sono offesa, mi creda. Come ho capito il punto di vista dei medici, strettamente legata alla valutazione oggettiva del paziente, capisco anche il suo punto di vista da scienziato e chimico, e la sua reazione. Ma ci tengo a capire il vostro punto di vista chimicamente, se mi dite che è impossibile, mi auto-convincerò di essere troppo suggestionabile una volta per tutte.

Dopo circa 12 ore dall'inalazione della mascherina Honeywell, respirando a fondo, sentivo come se delle bolle gassose, mi si dissolvessero in gola, e avevano sapore di candeggina. Ad un certo punto, in bocca ho sentito una specie di "plic" e ho sentito in bocca un piccolo corpo estraneo che mi si è spaccato tra i denti, ma sono riuscita a recuperarne un pezzetto, ed era trasparente/giallino, poi toccandolo si è ulteriormente diviso in pezzi più piccoli.

ClaudioG.

2016-08-28 19:03

Confesso, a costo di apparire poco delicato, che ho riso non poco, e che questo post forse eguaglia -per originalità ed efficacia nell'esposizione del contenuto- quello del tizio che produceva NO2 in cameretta. Credo poi che, detto sinceramente e senza intenzione di prendere in giro, lei abbia necessità di uno psicologo, più che di un medico. Riguardo le sostanze, le ha già risposto Quimico, un professionista, quindi si deve fidare. Riguardo sensazioni di embolie e comparsa di cristalli non meglio definiti, le hanno già risposto i medici. Per il resto, eviti di mischiare sostanze a caso e cerchi informazioni su allucinazioni e ipocondria, evitando di consultare stregoni e ciarlatani.

I seguenti utenti ringraziano ClaudioG. per questo messaggio: luigi_67, quimico, Kokosekko

TrevizeGolanCz

2016-08-28 19:10

quali altri prodotti ha usato/usava in passato? Difficile comunque che questi siano la causa del suo malessere perchè comunque sarebbero rimasti sul pavimento quantità irrisorie che oltre ad un marginale fastidio dovuto agli odori non avrebbero potuto fare altro.

Potrebbe essere che abbia avuto un rigurgito del pranzo/cena.

I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo messaggio: ClaudioG., quimico, Kokosekko

ClaudioG.

2016-08-28 21:30

TrevizeGolanCz ha scritto:

Potrebbe essere che abbia avuto un rigurgito del pranzo/cena.

*Si guarda intorno* *Si guarda intorno*

quimico

2016-08-28 22:03

Moderatori, per favore, spostate sta discussione altrove.

Trovo sia irrispettoso si trovi qui. Dai.

I seguenti utenti ringraziano quimico per questo messaggio: RhOBErThO, fosgene, NaClO, Mario

TrevizeGolanCz

2016-08-29 08:48

Bisogna aspettare la mano Santa di Beef, io non ho questi poteri.

luigi_67

2016-08-29 13:58

Tutta colpa delle scie chimiche... :-D

Mario

2016-08-29 14:08

quimico ha scritto:

Moderatori, per favore, spostate sta discussione altrove.

Trovo sia irrispettoso si trovi qui. Dai.

Quoto la richiesta di quimico !

Più che spostare la eliminerei. 

Questa farsa ha superato la soglia della decenza. 

Mario

I seguenti utenti ringraziano Mario per questo messaggio: quimico, luigi_67

quimico

2016-08-29 17:54

C'è un limite infatti...

I seguenti utenti ringraziano quimico per questo messaggio: Mario, luigi_67

Beefcotto87

2016-08-29 21:39

Io direi di farla anche finita qui! Se non fosse un troll: sindrome da "Morgellons", il reparto a cui fare capo è Psichiatria; se fosse un troll, io comunque chiudere qui la cosa.

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: ClaudioG., quimico, fosgene, luigi_67, Mario, NaClO

S.A.T.I.

2016-09-03 16:10

Bene, tolgo il disturbo. Comunque, ho trovato un bravo Biochimico Clinico, la figura che cercavo a metà tra medico e chimico, e come speravo (anche se ormai vedendo i medici e voi di speranze ne avevo poche) non si è scomposto davanti al mio racconto, mi ha prescritto delle analisi mirate e procederò con lui. Ringrazio molto Quimico, che nonostante pensassi fossi un troll mi ha dato una risposta degna di nota, ringrazio alcuni altri per la buona volontà o almeno l'educazione. E tutti gli altri come scienziati dovreste avere più apertura mentale e curiosità. Ma mi rendo conto di essere nel posto sbagliato e di avere sbagliato a scrivere. Ciao a tutti

I seguenti utenti ringraziano S.A.T.I. per questo messaggio: ClaudioG., quimico

RhOBErThO

2016-09-03 16:23

Felice che lei abbia trovato la persona adatta ai suoi scopi, spero che ci faccia sapere i risultati delle suddette analisi ;-)

I seguenti utenti ringraziano RhOBErThO per questo messaggio: ClaudioG., S.A.T.I.

TrevizeGolanCz

2016-09-04 08:44

Aperture mentale....manco fossimo stati messi davanti alla negazione di dogmi scientifici....

I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo messaggio: Kokosekko, RhOBErThO, luigi_67, ClaudioG., quimico

NaClO

2016-09-04 19:32

Non sono un moderatore ma questo va detto:questo è un forum,non un ospedale,quindi per informazioni del genere sarebbe bene rivolgersi ad uno specialista:un conto è un raffreddore,un conto è un avvelenamento.Non bisogna dare consigli medici senza titolo,sarebbe abuso di professione medica e soprattutto potrebbero essere sbagliati con conseguente peggioramento.Quindi chiedo ai mod di chiuderla qui e di vagliare tutte le discussioni di questo tipo è chiuderle,non siamo in un ospedale.

Beefcotto87

2016-09-04 20:57

TrevizeGolanCz ha scritto:

Aperture mentale....manco fossimo stati messi davanti alla negazione di dogmi scientifici....

E' una delle classicissime risposte di questi personaggi; lasciano il tempo che trovano.

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: ClaudioG., NaClO

ClaudioG.

2016-09-04 21:54

Può essere anche che abbia problemi nel descrivere i sintomi, o nel percepirli: cosa non rara, per quello che ne so, nella pratica clinica. Oppure, più probabilmente, è solo facilmente suggestionabile, e il timore di aver inalato/ingerito sostanze pericolose ha scatenato la percezione illusoria degli altri sintomi, incrementando magari l'attenzione verso i rumori e i movimenti del corpo. È così che, magari, un tremolio si trasforma in convulsione. Ci vuole poco a convincersi, specialmente se già allarmati, di avere qualcosa che non va, ed ecco la pelle calda/fredda, il sudore, le sensazioni di embolie. In questo caso, massima comprensione (con una riserva legittima di comicità: in un forum di chimica certe cose non possono che far ridere, con tutto il rispetto). Ipocondria e ansia, ma questo è il medico a doverlo dire: lei li ha consultati e l'esito è positivo, ma a noi farebbe piacere, in ogni caso, se ci tenesse aggiornati del parere del biochimico.

Per il resto, non può accusarci di chiusura mentale: abbiamo rilevato delle contraddizioni logiche, in contrasto a ciò che è scritto sui libri su cui facciamo riferimento, e le abbiamo fatte notare, scherzandoci più o meno sopra. Non è chiusura mentale, è analisi critica con battute associate :-) Comunque concordo con NaClO, credo siano da eliminare subito discussioni che contengano richieste di consigli medici  si si

I seguenti utenti ringraziano ClaudioG. per questo messaggio: RhOBErThO, NaClO