Al mercatino...

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

GiuseppeT

2014-02-03 13:17

Salve a Tutti

Oltre alla chimica un'altra tra le mie passioni sono i mercatini dell' antiquariato do ve si trovano oggetti e libri curiosi,anche attinenti a questa nobile scienza.Uno tra gli ultimi acquisti:

Giuseppe Lotrionte - Lezioni elementari di Chimica Generale ed Agraria - 1901.

All' incredibile prezzo di..... 1 Euro !!!!!! :-)

di seguito qualche foto:

libro1.jpg
libro1.jpg
libro2.jpg
libro2.jpg
libro3.jpg
libro3.jpg

quimico

2014-02-03 13:39

Bel colpo...

Tempo fa ero in giro con la mia dolce metà a Bologna e c'erano tre volumi che mi attiravano, erano di chimica per lo più, ma il venditore faceva il furbo e voleva troppo... A malincuore li lasciai lì. Non sono certo un esperto ma un po' di idee me le so fare da me su quanto un qualcosa potrebbe valere, quelli che tentano di far gli esperti e vogliono fregarti mi stanno sul groppone.

Detto questo, spero di trovar qualche mercatino anche dalle mie parti, oltre al classico mercatino in centro a Milano...

Dott.MorenoZolghetti

2014-02-25 00:17

Bel colpo! L'ultimo mercatino qui a Torino è stato una delusione: unico volume interessante era in francese, del 1870, in due tomi, ma... il prezzo era pazzo e anch'io, come Quimico, ho rinunciato a malincuore. Ci vuole fortuna, come in tutte le cose. :-)

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: GiuseppeT

MaXiMo

2014-02-27 12:37

DOC ho trovato questo al mercatino.

Dicat qui valet..il costo...

Un vero affare. La foto è capovolta perchè il prezzo era pazzo.

Dott.MorenoZolghetti

2014-03-07 23:55

Ecco, questo mi manca. Si tratta certamente di un testo interessante. Spero di essere altrettanto fortunato. :-)