Altri reagenti
Photo 
Vendo altri reagenti

- Acqua pesante D2O 99,9%, Aldrich, confezione da 25 g. mai usata,  Euro 33
- Cloruro mercurico (sublimato corrosivo) 99,5%, Prolabo,  confezione da 100 g. mai usata, Euro 42
- Solfuro d'antimonio in pezzi, Prolabo, confezione da 500 g. mai usata, Euro 20

- Nitrato di piombo 99,5%, Prolabo, confezione da 1000 g. di questo prodotto ne ho usato 80 g.  Euro 70
- Bromuro di potassio, Prolabo 99,5%, confezione da 250 g., di questo prodotto ne ho usato max 10 g. Euro 35

A chi acquista tutto in blocco spedizione gratuita con corriere
Cita messaggio
Ti ho mandato mp...
Cita messaggio
In blocco costerebbe talmente tanto che sarebbe un furto chiedere pure la spedizione XD
Cita messaggio
Acqua pesante. Quanta ne ho usata in NMR.
Avessi soldi te la comprerei io asd
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
(2016-01-22, 20:15)quimico Ha scritto: Acqua pesante. Quanta ne ho usata in NMR.
Avessi soldi te la comprerei io asd

Davvero? Qual'è il suo ruolo specifico?
Nulla si CREA, nulla si DISTRUGGE -Democrito & Lavoisier-
Cita messaggio
(2016-01-22, 20:55)Guglie95 Ha scritto: Davvero? Qual'è il suo ruolo specifico?

É utilizzata come solvente al posto dell' acqua normale, perché l'ossido di deuterio non interferisce con l'analisi.
Questo é quello che so.
COCl2
[tossico]
R: 26-34

La chimica organica e' la chimica dei composti del carbonio. La biochimica e' lo studio dei composti del carbonio che strisciano. (Mike Adams)
Cita messaggio
Immagina quanto fa sclerare, essendo igroscopica ciuccia acqua e si autocontamina =(
Cita messaggio
...mai successo...la apri, la usi, la chiudi e sei a posto....ma sei sicuro che sia igroscopica? Perchè dovrebbe esserlo?
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
Se leggi l'etichetta c'è scritto così. E sottolinea conservare in atmosfera azotata.
Cita messaggio
Avevo composti che dovevo far scambiare quindi usavo D2O ma è molto igroscopica...
La D2O si usa anche per solubilizzare sali altrimenti insolubili nei comuni solventi o quando serve avere un riferimento per fare il lock dello strumento NMR.
Ma non vi insegnano a Chimica metodi fisici in chimica organica? *Si guarda intorno*
Va conservata in maniera appropriata. Io avevo un tappo apposta, si collega ad una linea di gas inerte e ti permette di prelevare senza far sì che entri aria o acqua nella bottiglia. Se no si usano le fiale. Sono calibrate di modo da usare la quantità esatta di solvente deuterato. Sono comode ma alcuni solventi come la DMF-d6 costano molto quindi si usano come raziocinio.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano quimico per questo post:
luigi_67

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)