Analisi pomodoro ?
ciao a tutti, qualcuno sa come si fanno le analisi al pomodoro? lo chiedo per imparare perche mi hanno chiamato da una ditta dove si elabora il pomodoro per analizzarlo... visto che in laboratorio non sono mai stata chiedevo cortesemente al dott. Zolghetti se mi insegnava come si fa, cosi come ha fatto con le analisi dell'acqua e del latte... Rolleyes

ringrazio in anticipo!!
Cita messaggio
Dal messaggio più che di pomodoro ho capito una *censored*...asd
Potresti essere più circostanziata? La ditta produce passata o cosa?
Ti occuperai di controlli sul prodotto in ingresso e/o in uscita?
Poi dipende tutto dal tipo di laboratorio, cioè dalle macchine disponibili.
Attendo...
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Sinceramente non mi fiderei mlto a darle in mano certe cose XD Non vorrei trovarmi un dito di topo nella passata! XD
Cita messaggio
(2009-08-15, 18:11)Beefcotto87 Ha scritto: Sinceramente non mi fiderei mlto a darle in mano certe cose XD Non vorrei trovarmi un dito di topo nella passata! XD

Se il dito di topo è tra la passata di pomodoro,....direi che va ancora bene! Il problema è quando c'è il dito, ma nella passata manca il pomodoro!
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Dai ragazzi, un po di fiducia nel prossimo ci vuole asd asd asd
Cita messaggio
No, se da esso dipende la mia salute XD
E che cavolo, me la rovino da solo XD
A parte gli scherzi, parlando seriamente, un'azienda ti chiama per fare un lavoro e tu non lo sai fare? Neanche avessero chiesto di scindere un atomo a mani nude!!
Insomma, se l'han chiesto a lei, ci sarà un motivo (il corso di studi, che guardacaso ti dovrebbe preparare a queste cose!)
Cita messaggio
(2009-08-15, 18:26)Beefcotto87 Ha scritto: No, se da esso dipende la mia salute XD
E che cavolo, me la rovino da solo XD
A parte gli scherzi, parlando seriamente, un'azienda ti chiama per fare un lavoro e tu non lo sai fare? Neanche avessero chiesto di scindere un atomo a mani nude!!
Insomma, se l'han chiesto a lei, ci sarà un motivo (il corso di studi, che guardacaso ti dovrebbe preparare a queste cose!)

In effetti, non hai tutti i torti. E' come se mi assumessero per controllare un reattore nucleare e chiedessi in un forum di insegnarmelo perchè non so come si fa... catastrofe imminente asd
Cita messaggio
bhe si....inefetti...ma stella sei sicura ke ti hanno offerto un lavoro prima di controllare se efettivamente sai analizzare il pomodoro?? buh...strano...O_o
Cita messaggio
un attimo...non corriamo! l'analisi del pomodoro magari è una semplice procedura effettuabile da un tecnico qualsiasi che abbia un minimo di esperienza con la strumentazione (elettronica e non...)! puo quindi imparare in 2 minuti osservando un collega e ripetendo!
Cita messaggio
S fosse semplice non ci vorrebbe molto a farsela da soli se si fosse preparati dall'università...
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)