ArgusLab:Software molecolare tridimenisonale
Salve a tutti, sono qui per presentarvi un programma molto interessante riguardante la modellazione di molecole 3D. Dopo aver cercato tra tutti i software di cui tanti a pagamento mi sono cimentato su ArgusLab e mi ci sono trovato subito bene: http://www.arguslab.com/arguslab.com/ArgusLab.html 
Pesa molto poco, se lo avete scaricato potrete trovare degli esempi di molecole già costruite nella cartella Samples di installazione (C:\Programmi\ArgusLab\Samples .
All'inizio vi troverete in difficoltà, vi linko delle facilisisme guide da seguire in caso vogliate divertirvi: http://www.pianetachimica.it/computer/computer_chi.htm . Scorrete in fondo fino ad ArgusLab e troverete delle guide.
Ps. una funzione interessante la potete trovare in tools->solvate e selezionare le coordinate di quante molecole volete avere di H2O

Buon divertimento
La ricerca in fisica ha mostrato, al di là di ogni dubbio, che l'elemento comune soggiacente alla coerenza che si osserva nella stragrande maggioranza dei fenomeni, la cui regolarità e invariabilità hanno consentito la formulazione del postulato di causalità, è il caso. 
-Erwin Schrodinger 
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano thenicktm per questo post:
Mario, ClaudioG.




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)