Aumento dimensione allegati

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

myttex

2015-02-16 11:50

Salve a tutti, come saprete molte immagini presenti nei post scritti negli anni passati sono state cancellate da ImageShack o servizi simili, pertanto, alla luce delle due donazioni ad oggi ricevute dai generosi ohilà e luigi_67 informo tutti gli utenti del forum che la dimensione degli allegati è stata portata a circa 1.3 MB per le immagini e 1 MB per tutti gli altri tipi di file (limitati precedentemente a 700KB).  Invito quindi tutti gli utenti a servirsi degli allegati per tutte le immagini di un certo valore, ad esempio sintesi ed esperimenti così che non restino più thread pieni di buchi in futuro. Si prega, chi ha voglia, di andare a rivedere i propri thread vecchi e di upparci come allegato le immagini che sono state eliminate da servizi esterni.  Invito anche gli utenti a seguire l'esempio dei due suddetti e ad aiutare il forum per offrirvi un servizio sempre migliore (vedi Appello). Myttex p.s.: non abusatene uppando immagini di dimensioni eccessive rispetto alla loro reale risoluzione. Per sapere come ridimensionarle date un'occhiata qui: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/resize-a-picture-using-paint [bottone_donazione][/bottone_donazione]

I seguenti utenti ringraziano myttex per questo messaggio: Kokosekko, zodd01

arkypita

2015-02-16 14:49

Caro Myttex

Visto che sei in "fase cambiamenti" ti invito a valutare OVH come hosting per il forum.

Ci sono i piani personale e pro che hanno rispettivamente 100GB e 250GB di spazio su disco e costano 30 o 70€ all'anno.

Entrambi i piani hanno un servizio automatico di backup con snapshot giornaliero (ieri, l'altro ieri, 3 giorni fa) e settimanale (settimana scorsa, due settimane, tre settimane), traffico illimitato, database, email, sottodomini etc etc. Oltre allo spazio disponibile variano le taglie e il numero dei database, la possibilità di accesso SSH etc

Io uso un piano "pro" per un sito con galleria fotografica di 50'000 immagini (36GB), ce l'ho da 2 anni e problemi zero.

Il mio volume di traffico stando alle statistiche è di 20GB al mese.

Non ho (credo) il volume di traffico di Myttex ma finora sul mio sito non ho mai avuto problemi di sorta.

Con un hosting di questo tipo puoi anche togliere qualsivoglia limite su numero e dimensione degli allegati.

Kokosekko

2015-02-17 18:04

arkypita ha scritto:

Visto che sei in "fase cambiamenti" ti invito a valutare OVH come hosting per il forum.

Ci sono i piani personale e pro che hanno rispettivamente 100GB e 250GB di spazio su disco e costano 30 o 70€ all'anno.

L'avevamo già valutato, ma il piano personale ha l'aria di non essere granché (bassa priorità sulle risorse; per passare dai 503 alle pagine che si mettono mezz'ora a caricarsi... asd) e quello pro costa appunto 70 €, più dell'host attuale. Se l'host decidesse di chiedere cifre spropositate per darci più spazio probabilmente considereremmo di nuovo e più seriamente l'ipotesi OVH, ma per ora stiamo bene qui.

Ah, e riguardo ai 503 stiamo continuando a segnalare il problema. L'host ci aveva detto che dipendono da troppe connessioni attive in simultanea e aveva provato a bannare qualche bot, ma non è servito a molto. Dai quello che ho visto nei log di Apache non sembra che ci sia tutto questo traffico, quindi il problema o è qualche altro sito sullo stesso server, o è qualcosa di più "strano" come connessioni TCP lasciate aperte per delle ore (cosa che a quanto pare fa il bot di Bing senza alcuna ragione sensata). Che sia l'una o l'altra, non posso materialmente risolvere io il problema, dobbiamo aspettare che ci pensi l'host...

(Alfredo)

2015-02-17 22:00

arkypita ha scritto:

Caro Myttex

Visto che sei in "fase cambiamenti" ti invito a valutare OVH come hosting per il forum.

Ci sono i piani personale e pro che hanno rispettivamente 100GB e 250GB di spazio su disco e costano 30 o 70€ all'anno.

Entrambi i piani hanno un servizio automatico di backup con snapshot giornaliero (ieri, l'altro ieri, 3 giorni fa) e settimanale (settimana scorsa, due settimane, tre settimane), traffico illimitato, database, email, sottodomini etc etc. Oltre allo spazio disponibile variano le taglie e il numero dei database, la possibilità di accesso SSH etc

Io uso un piano "pro" per un sito con galleria fotografica di 50'000 immagini (36GB), ce l'ho da 2 anni e problemi zero.

Il mio volume di traffico stando alle statistiche è di 20GB al mese.

Non ho (credo) il volume di traffico di Myttex ma finora sul mio sito non ho mai avuto problemi di sorta.

Con un hosting di questo tipo puoi anche togliere qualsivoglia limite su numero e dimensione degli allegati.

Come puro e semplice "Spazio FTP", come nel tuo caso, hai centrato l'offerta ideale.

Purtroppo questa board riceve sostanziali visite giornaliere, dunque potrebbe esserci la possibilità (non remota quanto sembra) che il forum stesso risulti rallentato.

I piano Shared di OVH prevede risorse condivise, e sulla carta sembrerebbe una buona offerta. Purtroppo però le risorse che ti vengono """garantite""" sono con un overselling spaventoso.

n progetti importanti come Myttex non è minimamente adeguato un piano Shared.