Babbo Natale non esiste! Ecco il perchè...
Guardate cosa ho trovato:

(quote sottointeso :-P)

Nessuna specie conosciuta di renna può volare. Ci sono però 300.000 specie di organismi viventi ancora da classificare e, mentre la maggioranza di questi organismi è rappresentata da insetti e germi, questo non esclude completamente l'esistenza di renne volanti, che solo Babbo Natale ha visto.

Ci sono due miliardi di bambini (sotto i 18 anni) al mondo. Dato però che Babbo Natale non tratta con bambini Musulmani, Hindu, Buddisti e Giudei, questo riduce il carico di lavoro al 15% del totale, cioè circa 378 milioni.

Con una media di 3,5 bambini per famiglia, si ha un totale di 98,1 milioni di locazioni. Si può presumere che ci sia almeno un bambino buono per famiglia. Babbo Natale ha 31 ore lavorative, grazie ai fusi orari e alla rotazione della terra, assumendo che viaggi da Est verso Ovest.

Questo porta ad un calcolo di 822,6 visite per secondo. Questo significa che, per ogni famiglia Cristiana con almeno un bambino buono, Babbo Natale ha circa un millesimo di secondo per:
1. trovare parcheggio (cosa questa semplice, dato che può parcheggiare sul tetto e non ha problemi di divieti di sosta);
2. saltare giù dalla slitta;
3. scendere dal camino;
4. riempire le calze (anche se questo dovrebbe farlo la befana...);
5. distribuire il resto dei doni sotto l'albero di Natale;
6. mangiare ciò che i bambini mettono a sua disposizione;
7. risalire dal camino;
8. saltare sulla slitta;
9. decollare per la successiva destinazione.

Assumendo che le abitazioni siano distribuite uniformemente (che sappiamo essere falso, ma accettiamo per semplicità di calcolo), stiamo parlando di 1.248 Km per ogni fermata, per un viaggio totale di 120 milioni di Km.

Questo implica che la slitta di Babbo Natale viaggia a circa 1040 Km/sec, a 3000 volte la velocità del suono. Per comparazione, la sonda spaziale Ulisse (la cosa più veloce creata dall'uomo) viaggia appena a 43,84 Km/sec, e una renna media a circa 30 Km/h. Il carico della slitta aggiunge un altro interessante elemento: assumendo che ogni bambino riceva una scatola media di Lego (del peso di circa 1 Kg), la slitta porta circa 378.000 tonnellate, escludendo Babbo Natale (notoriamente sovrappeso). Sulla terra, una renna può esercitare una forza di trazione di circa 150 Kg.

Anche assumendo che una "renna volante" possa trainare 10 volte tanto, non è possibile muovere quella slitta con 8 o 9 renne, ne serviranno circa 214.000.

Questo porta il peso, senza contare la slitta, a 575.620 tonnellate. Per comparazione, questo è circa 4 volte il peso della nave Queen Elizabeth II. Sicuramente, 575.620 tonnellate che viaggiano alla velocità di 1040 Km/sec generano un'enorme resistenza. Questa resistenza riscalderà le renne allo stesso modo di una astronave che rientra nell'atmosfera. La coppia di renne di testa assorbirà 14,3 quintilioni di Joule per secondo. In breve si vaporizzerà quasi istantaneamente, esponendo la seconda coppia di renne e creando assordanti onde d'urto (bang) soniche. L'intero team verrà vaporizzato entro 4,26 millesimi di secondo.

CONCLUSIONE: Se Babbo Natale a mai provato a consegnare regali, adesso è morto.

(/quote)

Forte eh? *Hail*



Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano myttex per questo post:
Nichel Cromo
ma dove le trovi ste cose asd asd asd...
babbo natale va a prendere tt le renne ma le trova rivolte tutte a pancia in su....
Allora chiama Piero il veterinario che con una pillola le fa tornare normali...
Babbo natale domanda: ma scusa piero ma cosa gli hai dato???
e piero risponde il VOLTA REN !!! asd asd asd asd asd

che cazzata asd asd asd
Cita messaggio
Bisogna tenere conto del relativismo spazio-temporale. Noi non conosciamo tutto il reale ma solo una piccola parte. Inoltre lo conosciamo solo secondo un particolare punto di riferimento.*Tsk, tsk*

Ricordiamoci che matematicamente le dimensioni sono 8 o+(ho perso il conto) e non 3 o 4.azz!

Quindi........tutto è possibile.......asd

Se invece mi dici che Babbuino Natale non può avere tutti quei soldi per comperare quelle cose.......ebbene questa è una argomentazione ben più solida :-D *Fischietta* >_>

Ciao
Cita messaggio
(2009-12-18, 14:24)sapiens Ha scritto: Ricordiamoci che matematicamente le dimensioni sono 8 o+(ho perso il conto) e non 3 o 4.azz!

se nn ricordo male arrivano a 11...


e se BABBO NATALE fosse semplicemente tuo padre!?!?!!?
mmm sto cominciando ad avere serie domande esistenziali *Si guarda intorno*...

e poi non ci scordiamo della befana!!!... vabbe che di quelle ce ne sono tante ;-)...
Cita messaggio
Hai infranto i miei sogni!

Comunque io comincerei a risolvere il problema mettendo a dieta babbo Natale, è sicuramente quello il problema principale.

Ma i regali ai bambini esclusi tipo: Musulmani, Hindu, Buddisti e Giudei chi li porta? Oppure sono considerati a priori "bambini cattivi"?
Cita messaggio
Citazione:e se BABBO NATALE fosse semplicemente tuo padre!?!?!!?

Perchè andare in cerca delle ipotesi più assurde poi.......Rolleyes


Citazione:chi li porta?

Perchè, a loro li portano?O_o
Cita messaggio
(2009-12-18, 14:44)sapiens Ha scritto:
Citazione:e se BABBO NATALE fosse semplicemente tuo padre!?!?!!?

Perchè andare in cerca delle ipotesi più assurde poi.......Rolleyes


Citazione:chi li porta?

Perchè, a loro li portano?O_o


bè spererei che quqlcuno pensi anche a loro.

Mi stupisco che non abbiano calcolato l'inquinamento della slitta di babbo natale, la quantità di carburante necessario, Il tempo di rifornimento ecc..

anche perchè, babbo natale è responsabile della fine del mondo nel 2012 in tal caso con il rascaldamento globale causato dalla slitta.
Cita messaggio
Macchè carburante!

Si tratta di impostazioni di antigravità indotta no!

Più peso porta meno consuma.O_O

Qui si va al di là del nostro modo di pensare coi paraocchiazz!
Cita messaggio
be dato il suo sobrapeso la slitta dovrebbe andare a gas di fermentazione...senza contare le renne...
tranne se babbo natale le insacca di supposte al plutonio, visto che 1 renna ha persino il naso che si illumina...
Cita messaggio
ah già, allora lo mettiamo a una certa distana dalla terra e lo lasciamo là a girare all'infinito o almeno finchè non esce dall'orbita.

In qualche modo dovrà pur scendere per portare i regali!no?
(2009-12-18, 15:12)thechemicalsistem Ha scritto: ... supposte al plutonio, visto che 1 renna ha persino il naso che si illumina...

appoggio l'idea delle supposte!asd
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)