Bilancia e agitatore magnetico
Intendo acquistare una bilancia da laboratorio e un'agitatore magnetico (meglio se con piastra riscaldabile).

Qualcuno ne vende ?
Cita messaggio
sapevo di agitatori, di agitatori magnetici, eppure di agitatori magnetici riscaldanti... ma esistono pure con la bilancia? non voglio immaginare neanche quanto costano *Si guarda intorno*
PS no, io non ce l'ho asd
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
guarda che a lui servono due oggetti distinti
non so cosa hai capito -.-''
bilance analitiche o di precisione con agitazione magnetica e riscaldamento non esistono
almeno non in questa parte dell'universo
che ti sei fumato? asd
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Esatto, son due cose distinte hahah.
Cita messaggio
io vorrei un NMR che faccia anche il caffè e che funga anche da macchina del gelato...ki ne ha? XD
Cita messaggio
Oooops non so cosa ho letto! Blush :-P
in effetti mi sembrava strano: con il calore la bilancia dovrebbe perdere di precisione...
vediamo se riesco a riprendermi dandoti almeno un consiglio: per la bilancia basta che vai a un mercatino... io, una delle mie due, l'ho presa a un bancone di quelli dei cinesi che hanno di tutto, per 10€ fino a 500g precisione 0,1g, poi l'altra su ebay, dove c'è molta scelta, per altri 10€ fino a 100g precisione 0,01g e ci sono anche più precise.... cmq c'è una discussione in cui abbiamo parlato un po' di questo argomento...
per l'agitatore non si va sotto i 60€ senza riscaldamento (che ti conviene costruirtelo da solo) altrimenti con riscaldamento sali sopra i 100€ e non di poco... te lo dico perché ho visto su internet diversi negozi specializzati, ma non ne ho mai comprato uno...
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
(2009-12-28, 21:52)theiden Ha scritto: Oooops non so cosa ho letto! Blush :-P
in effetti mi sembrava strano: con il calore la bilancia dovrebbe perdere di precisione...
vediamo se riesco a riprendermi dandoti almeno un consiglio: per la bilancia basta che vai a un mercatino... io, una delle mie due, l'ho presa a un bancone di quelli dei cinesi che hanno di tutto, per 10€ fino a 500g precisione 0,1g, poi l'altra su ebay, dove c'è molta scelta, per altri 10€ fino a 100g precisione 0,01g e ci sono anche più precise.... cmq c'è una discussione in cui abbiamo parlato un po' di questo argomento...
per l'agitatore non si va sotto i 60€ senza riscaldamento (che ti conviene costruirtelo da solo) altrimenti con riscaldamento sali sopra i 100€ e non di poco... te lo dico perché ho visto su internet diversi negozi specializzati, ma non ne ho mai comprato uno...

Ho comprato l'agitatore magnetico con placca riscaldante fino a 350°C della marka IKA/MAG per 82 euro su ebay :-D
Ne mettono di sovente all'asta... e vedo che i prezzi finali variano da minimo 60 euro fino anche a centinaia di euro
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)