Bioastronomia

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

leoxxx10

2010-05-09 14:00

salve a tutti..volevo sapere una cosa, una curiosità piu che altro..mi è sempre interessata la bioastrologia e sono molto informato su questo argomento e non esiterò a rispondere a qualsiasi domanda trovi nel forum ma niente di "ufficiale" diciamo. mi sono sempre chiesto se però sia possibile intraprendere questa strada nella vita, nel senso, ci sono università o specializzazioni che ti permettono di intrapendere questa bramca nella vita???O_oO_o

quimico

2010-05-09 14:14

sinceramente questa braNca non l'ho mai sentita citare in alcuni CdL a me era balenato per la mente di far qualcosa tipo astrochimica ma... meglio ciò che ho scelto in bocca al lupo

NaClO3

2010-05-09 15:29

leoxxx10 ha scritto:

salve a tutti..volevo sapere una cosa, una curiosità piu che altro..mi è sempre interessata la bioastrologia

bioastrologia, o bioastronomia?

leoxxx10

2010-05-09 17:24

non lo so bioastronomia biochimica, qualsiasi corso di laurea o specializzazione che permette uno studio chimico o biologico dell universo

Dott.MorenoZolghetti

2010-05-09 22:14

So per certo che il mago Otelma tiene corsi di Bioastrologia per corrispondenza. Cerca sul suo sito web!

Quanto a noi di questo misero mondo, su questo misero forum...restiamo con i piedi ben piantati in terra. La Bioastronomia è una branca di niente.

Ammetto di non essere molto addentro all'argomento, tuttavia mi sento più vicino, per ideologie e per concetto, alla Biogastronomia, nettamente più rilevante ai fini umani.asd

NaClO3

2010-05-09 22:22

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

So per certo che il mago Otelma tiene corsi di Bioastrologia per corrispondenza. Cerca sul suo sito web!

Otelma non è un mago, lui è il Divino Otelma...

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

tuttavia mi sento più vicino, per ideologie e per concetto, alla Biogastronomia, nettamente più rilevante ai fini umani.asd

diciamo pure a i fini umaMi !!!asd asd

Dott.MorenoZolghetti

2010-05-09 22:33

Già hai ragione "di vino Otelma"... sigma-tau-paraflu ecc. ecc. un mito davvero! Lui e i suoi costumi di carnevale.

Leonardo

2010-06-25 07:38

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

So per certo che il mago Otelma tiene corsi di Bioastrologia per corrispondenza. Cerca sul suo sito web!

Quanto a noi di questo misero mondo, su questo misero forum...restiamo con i piedi ben piantati in terra. La Bioastronomia è una branca di niente.

Ammetto di non essere molto addentro all'argomento, tuttavia mi sento più vicino, per ideologie e per concetto, alla Biogastronomia, nettamente più rilevante ai fini umani.asd

Ok ok, la bioastrologia?!!*help* vabbene, forse leoxxx ha un pò le idee confuse sulla terminologia (e non è una bella cosa, eh eh!!) però ti assicuro che la bioastronomia è una branca di qualcosa, è riconosciuta anche dall'IAU, ed il termine risale ai primi anni ottanta. Comunque penso che puoi approcciarla sia da biologia che da astronomia, infatti, qualcuno mi corregga se sbaglio, non esistono lauree o specializzazioni in bioastronomia, più che altro è una branca della ricerca astronomica.

NaClO3

2010-06-25 10:38

se non erro è lo studio della presenza e formazione di molecole di importanza biologica al di fuori della nostra atmosfera, molecole come amminoacidi e affini

myttex

2010-06-25 12:04

Ragazzi, adesso che mi è tornato in mente, su di un libro di astronomia lessi delle informazioni su Giove e sul suo satellite (naturale) Europa (mi sembra si chiami così). Lì hanno trovato del ghiaccio e si pensa che sotto di esso ci sia delle forme di vita (anche primitive, o degli omini subacquei, ma questa è una mia teoria asd asd ) Che ne pensate voi? :-D

NaClO3

2010-06-25 12:11

io avevo sentito che su Titano, negli oceani di metano liquido hanno trovato dei peptidi, ovvero sia diversi amminoaci leati tra loro, il che è una scoperta non da poco che dimostra oltre ad altre cose i costituenti essenziali alla vita come la conosciamo noi si possono formare in ambienti ostili per poi (si spera) organizzarsi e dare vita alle macromolecole che si verranno a formare!

leoxxx10

2010-11-21 17:27

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

So per certo che il mago Otelma tiene corsi di Bioastrologia per corrispondenza. Cerca sul suo sito web!

Quanto a noi di questo misero mondo, su questo misero forum...restiamo con i piedi ben piantati in terra. La Bioastronomia è una branca di niente.

Ammetto di non essere molto addentro all'argomento, tuttavia mi sento più vicino, per ideologie e per concetto, alla Biogastronomia, nettamente più rilevante ai fini umani.asd

lo sai dove dove andare????proprio li guarda in c***o!!!!

Max Fritz

2010-11-21 17:30

Prego?

Nel frattempo ti becchi un warn permanente del 70%, poi ti scomodi a spiegarci cosa intendi.