Buongiorno a tutti da Luigi
Thumbs Up 
Salve a tutti,
mi chiamo Luigi e scrivo da Roma. Non avendo titoli specifici in merito, posso definirmi un semplice appassionato di chimica, conosciuta con il piccolo chimico da bambino, studiata al liceo e approfondita nel tempo con letture di libri, consigli da persone esperte, ecc.
Avendo hobby come fotografia (anni fa mi trattavo negativi e carte a casa) e acquari, il "chimico in me" ha sempre trovato campo fertile, sempre nel tempo ho messo insieme vetreria, qualche strumento, reagenti.... il resto, curiosità di conoscere e capire.

Ho scoperto questo magnifico forum per puro caso, mentre cercavo con il noto motore di ricerca alcune informazioni su dei reagenti, l'ho sfogliato e devo dire che lo vedo, almeno per me, una vera manna dal cielo: tantissime informazioni, esperimenti, esperienze, persone davvero esperte e competenti nei loro campi, insomma quanto di meglio che un appassionato possa desiderare e che a questo punto contribuirà non poco a far evolvere in meglio le mie conoscenze in materia e la mia passione.
E spero, con il poco che so, di poter riuscire a dare anche il mio piccolo contributo al forum.
Un saluto a tutti. :-)
Luigi
Cita messaggio
(2014-09-12, 13:02)luigi_67 Ha scritto: Salve a tutti,
mi chiamo Luigi e scrivo da Roma. Non avendo titoli specifici in merito, posso definirmi un semplice appassionato di chimica, conosciuta con il piccolo chimico da bambino, studiata al liceo e approfondita nel tempo con letture di libri, consigli da persone esperte, ecc.
Avendo hobby come fotografia (anni fa mi trattavo negativi e carte a casa) e acquari, il "chimico in me" ha sempre trovato campo fertile, sempre nel tempo ho messo insieme vetreria, qualche strumento, reagenti.... il resto, curiosità di conoscere e capire.

E spero, con il poco che so, di poter riuscire a dare anche il mio piccolo contributo al forum.

Luigi

Benvenuto! :-D
E' un piacere conoscerti.

Anche io mi interesso un pochino di acquari (acqua dolce!). Per quel che mi riguarda sono ben accetti anche contributi in questo campo...  si si
Cita messaggio
Benvenuto.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Benvenuto
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)