Cerco fornellino ad alcool!!!
Salve a tutti!
Qualcuno possiede un fornellino ad alcool da darmi (pago eh :-P asd) che sia in ottime condizioni???
No, perche' l'attuale che posseggo è leggermente rotto e nn vorrei che la fiamma entrasse dentro e esplodesse tutto asd azz!azz! !!
Prego anche chi cel'ha di postare la foto (se possibile) e il "prezzo" :-D
ciao,
myttex

p.s.: chi me lo vuole regalare e' uguale eh *Fischietta**Fischietta**Fischietta* ma pago don't worry ;-)

Cita messaggio
A proposito di fornellini ad alcool, guardatevi questo canale STOVES

Ci sono 15 tipi di fornelletto fatti riciclando (che è sempre cosa buona e giusta), non saranno iperprofessionali ma sempre alcool devono bruciare (o meglio i suoi vapori)... meglio di nulla quando non si ha niente ;-)
Cita messaggio
ma prenditi un barattolo di marmellata lo riempi da alcool,fai un buco sul coperchio eci infili un beln pezzo di cotone....aspetti che si impregna (magari lo capovolgi in modo che si bagna anche la punta) e lo accendi...testato ed è perfetto ;-)
Cita messaggio
So ok, ma i fornelletti che ci sono nel link sono più carini da fare e da vedere. Inoltre hanno i fori per diffondere meglio la fiamma.
Più che altro è bricolage asd
Cita messaggio
(2009-08-14, 13:52)Rusty Ha scritto: So ok, ma i fornelletti che ci sono nel link sono più carini da fare e da vedere. Inoltre hanno i fori per diffondere meglio la fiamma.
Più che altro è bricolage asd

emh...e la sicurezza?hai mai provato a rovesciare un fornellino di quelli?? io si Rolleyes (è stato un incidente) e ti assicuro che l'alcool esce da i buchini e in pochi secondi hai una chiazza larga 1 mq di alcol che brucia asd,mentre in un fornellino di quelli descritti da me (anche in latta è meglio) se cade non vi è modo in cui l'alcol fuoriesce,e se fuoriesce ne esce qualche goccia e lo stoppino è più semplice da spegnere rispetto ai vapori asd poi fate come vi pare *Fischietta*
Cita messaggio
Si be certo, se lo rovesci... :infiammabile:
Cita messaggio
(2009-08-14, 14:01)Rusty Ha scritto: Si be certo, se lo rovesci... :infiammabile:

e ti assiucuro che non è poi cosi difficile che accada :infiammabile::infiammabile: perchè non sono struttere stabili,gaurda nel video quando mette la caffettiera...dovrebbe essere molto stabile e invece....basta un botta al tavolo mentre ti alzi e ti ritrovi in fiamme :infiammabile:*Fischietta*O_O
Cita messaggio
(2009-08-14, 14:03)Kesh95 Ha scritto:
(2009-08-14, 14:01)Rusty Ha scritto: Si be certo, se lo rovesci... :infiammabile:

e ti assiucuro che non è poi cosi difficile che accada :infiammabile::infiammabile: perchè non sono struttere stabili,gaurda nel video quando mette la caffettiera...dovrebbe essere molto stabile e invece....basta un botta al tavolo mentre ti alzi e ti ritrovi in fiamme :infiammabile:*Fischietta*O_O

Ok ma facendolo chiaramente non mi metterei sul tavolo da cucina, lo metterei per terra, e inoltre farei dei sostegni tipo "rollbar" di modo che non si rovesci neanche con un calcio... basta poco :-D
Cita messaggio
come si preferisce ;-) io mi son trovato meglio con il metodo postato da me ma anche i fornellini come nel video sono ottimi....l'unica è ricordarsi che in una si lavora con dei vapori,nell'altra con un liquido
Cita messaggio
http://www.youtube.com/watch?v=8gih_0utbwQ

http://www.youtube.com/watch?v=JoVVcARRH...re=related

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano jobba per questo post:
Nexus

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)