Cerco un terzo per comprare reagenti!
Brick 
Ciao a tutti!
Dovendo comprare, io ed un mio amico, 1 Kg di Bicromato di Potassio, ed essendo 500g troppo per noi, cerchiamo un terzo (ed eventualmente un quarto) interessato a questo reagente (ed ovviamente preparato ai pericoli che ne derivano).

Il bicromato è di grado tecnico, ma mi dicono comunque molto buono! Il prezzo è molto basso, spedizione compresa (ad uno di noi) 19.18 € a cui ovviamente vanno sommate le spese di spedizione agli altri, e poi diviso per il numero di persone! Se siamo in 3, andiamo a spendere circa 10 euro a testa per + di 3 etti! ;-) A me sembra molto buono, visto il prezzo consigliato di 8-10 euro all'etto!
Cita messaggio
Sì, il prezzo da me indicato, si riferiva a un prodotto di grado analitico, non certo tecnico.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Bhe, conviene comunque!
Cita messaggio
Io cercavo del bicromato, no sono riuscito a trovarlo... se possibile vorrei aggiungermi...
Cita messaggio
Certo, possibile! Adesso basta aspettare qualche giorno, poi ti diremo cosa fare!
Cita messaggio
PERFETTO!!
Cita messaggio
1) Non respirare le polveri (è sottilissimo e molto secco)
2) Usare i guanti, attenzione alle goccioline provenienti da soluzioni in ebollizione
3) Ridurre a Cr3+ prima di lavare o buttare via
4) Non mescolare con H2SO4 concentrato o cloruri
5) E' cancerogeno, mutageno e nuoce alla fertilità
6) Può creare reazioni allergiche
7) Tenere lontano da sostanze riducenti
Cita messaggio
Chiaro, le avevo già viste quando lo avevo cercato, ma ripeterle non fa male...
Cita messaggio
Pero'.... il bicromato è cancerogeno vero? Io starei attento.... drako... sei sicuro di volerlo usare? Specie in un LAB come il tuo... (o come il mio) asd

scusate! Non avevo letto!
(2009-07-08, 21:36)Beefcotto87 Ha scritto: 5) E' cancerogeno, mutageno e nuoce alla fertilità

Ma mutageno cosa significa? scusate l'ignoranza!

Cita messaggio
Cancerogeno vuol dire che uccide la cellula rischiando di dare delle cellule tumorali (cancro) mentre mutageno credo voglia dire che non uccide la cellula ma cambia la sequenza del DNA, poche volte in bene (0,0001% si diventa X-Man)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)