Che nome vorreste dare al forum?!

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

myttex

2010-05-09 09:35

Si, che nome vorreste dare al forum?

Spremetevi le meningi e postate qui sotto un nome che secondo voi potrebbe essere adatto ad un forum come questo ;-)

(dopodiche' si sceglieranno i migliori, faremo un sondaggio, e metteremo il nuovo nome... o per fare piu velocemente, lo sceglieremo io e koko asd)

Drako

2010-05-09 09:49

Paladini deglielementi....

chimico05

2010-05-09 11:17

Prima di partorire la mia geniale ideale, vorrei sapere se "Myttex Forum" deriva semplicemente dal nick del suo fondatore (Myttex, per l'appunto).

thechemicalsistem

2010-05-09 12:12

Drako ha scritto:

Paladini deglielementi....

ma nn esisteva gia una cosa del genere???

Kokosekko

2010-05-09 12:42

chimico05 ha scritto:

Prima di partorire la mia geniale ideale, vorrei sapere se "Myttex Forum" deriva semplicemente dal nick del suo fondatore (Myttex, per l'appunto).

Si asd

thechemicalsistem ha scritto:

ma nn esisteva gia una cosa del genere???

Si, ed esiste ancora... asd

rock.angel

2010-05-09 13:44

Per il titolo si dovrebbe usare qualcosa di semplice ed immediato, senza tanti rigirii... Del tipo Chemical Lab... O qualcosa di simile... Visto che comunque qui trattiamo essenzialmente la chimica applicata che si vive in laboratorio e non quella teorica... Magari potremmo aggiungere anche un sottotitolo, come c'era prima...

A me piace moltissimo questa frase di Primo Levi "Siamo chimici, cioè cacciatori." e questa frase di Goethe "Le incredibili scoperte della chimica esprimono con forza la magia della natura."

Chimico

2010-05-09 19:40

esiste ancora i paladini degli elementi??

thechemicalsistem

2010-05-09 20:00

che ne dite di "kokkosekko forum" ???. . .giusto per cambiare personaggio :-D

myttex

2010-05-10 14:20

Drako ha scritto:

Paladini deglielementi....

Uhmmm io direi di no

rock.angel ha scritto:

Per il titolo si dovrebbe usare qualcosa di semplice ed immediato, senza tanti rigirii... Del tipo Chemical Lab... O qualcosa di simile... Visto che comunque qui trattiamo essenzialmente la chimica applicata che si vive in laboratorio e non quella teorica... Magari potremmo aggiungere anche un sottotitolo, come c'era prima... A me piace moltissimo questa frase di Primo Levi "Siamo chimici, cioè cacciatori." e questa frase di Goethe "Le incredibili scoperte della chimica esprimono con forza la magia della natura."

Mi sembra una buona idea... solo che ... insomma... "tu frequenti il forum <<siamo chimici cioè cacciatori?>>" suona un po' male asd

Chimico ha scritto:

esiste ancora i paladini degli elementi??

Si ma no... cioè... il sito c'è ma non è aperto

thechemicalsistem ha scritto:

che ne dite di "kokkosekko forum" ???. . .giusto per cambiare personaggio :-D

Eh si, sarebbe una buona idea -.-" asd -- Dai ragazzi, spremetevi le meningi ... Che ne dite di "Forum Nazionale di chimica" e sotto, carattere 3 "non-ufficiale" ;-) asd no, apparte gli scherzi, potremmo chiamarlo ... magari ... " Italian Chemistry Forum " (anceh se scritto in inglese asd)? Io proporrei anche di mettere sotto al nuovo logo "Enjoy your chemistry" che sarebbe il nostro motto :-D

Rusty

2010-05-10 14:29

Che ne dite di inserire il nome di un chimico o scienziato famoso? Del tipo "L'angolo di Lavoisier" o "I discepoli della scienza" o menate simili!?

Tanto per essere originali dico, si chiamano tutti "Forum di chimica qua..." "... là..." ecc, tipo "The Lavoisier's Corner" o "Chemistry People" oppure "The Chemistry Knowledge"... non so se ho reso l'idea...

NaClO3

2010-05-10 14:29

io direi di fare tutto in italiano, che è la nostra lingua

Max Fritz

2010-05-10 14:34

"Italian Chemistry Forum" non suona male... anzi finora mi sembra la proposta migliore.

...o al limite "Il forum del chimico sperimentatore" o ancora "Forum di chimica applicata" (giusto per scoraggiare gli utenti che cercano solo soluzioni ad esercizi...).

NaClO3

2010-05-10 15:03

allora bisogna entrare nello specifico: Il forum italiano di chimica applicata non per persone mordi e fuggi che pretendono solo l'esecuzione di esercizi!

Chimico

2010-05-10 19:36

mi piace Forum italiano di chimica applicata

myttex

2010-05-10 19:43

Comunque sia... adesso che ci penso... il forum si chiama "Myttex Forum: Forum su chimica e scienze" - enjoy your chemistry-

I seguenti utenti ringraziano myttex per questo messaggio: as1998

al-ham-bic

2010-05-10 22:12

myttex ha scritto:

Comunque sia... adesso che ci penso... il forum si chiama "Myttex Forum: Forum su chimica e scienze" - enjoy your chemistry-

Per me è giusto che Myttex si prenda la sua parte, visto che ci mette del suo:

Myttex Forum: Forum su chimica e scienze" - enjoy your chemistry-

mi sembra un buon compromesso che compendia tutto.

Ma poi, come dice Quimico, fate vobis... asd

NaClO3

2010-05-10 22:41

perchè non di Natta??

sempre i soliti 4 francesi si sentono!

as1998

2010-07-07 16:55

secondo me sarebbe meglio un nome italiano che include la parola "chimica" in modo che uno cerca chimica su google trova il forum

myttex

2010-07-07 17:43

Il nome ... è gia stato "scelto" :-D Mi ero dimenticato di chiudere