Chimica organica e chimica inorganica: casi al limite
Questi sali sono da inserire in "Inorganica"
EDIT di Max Fritz: commento riferito alla sintesi del potassio bis(ossalato)cuprato (II).
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
(2011-03-27, 16:45)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Questi sali sono da inserire in "Inorganica".

Ecco il solito dilemma... da quale io dissento totalmente come avevo già detto.
Cita messaggio
(2011-03-27, 16:45)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Questi sali sono da inserire in "Inorganica".
Dott., perdonami ma... hai sempre sostenuto che se compare una molecola organica all'interno del composto va in Organica, visto che abbiamo applicato questo principio a tutte le sintesi, questa resta dov'è ;-)
Cita messaggio
Davvero? Vuoi dire che non so più quello che dico?
Che sono ormai rincoglionito? E' questo che vuoi dire?
Cita messaggio
No, che delle due scelte, abbiamo deciso per quella che dice "anione organico --> Organica" XD
Cita messaggio
(2011-03-27, 20:07)Beefcotto87 Ha scritto: No, che delle due scelte, abbiamo deciso per quella che dice "anione organico --> Organica" XD

Ah, allora butto nel cesso metà dei miei testi di inorganica...sono contrari alla VOSTRA logica. asd
Cita messaggio
Bravo u.u XD
Scherzi a parte, per me è indifferente!
Cita messaggio
(2011-03-28, 19:52)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Ah, allora butto nel cesso metà dei miei testi di inorganica...sono contrari alla VOSTRA logica. asd
Dott., come ti ho già detto, avevi sostenuto l'esatto contrario non molto tempo fa. Se dobbiamo seguire alla lettera ogni singola logica non operiamo più. E' stata presa questa decisione e questa adopereremo... Non mi sembra di importanza vitale, ripeto, è pura speculazione sulle definizioni.
Cita messaggio
Non ricordo di averlo mai detto...mostrami in tal caso dove...
Comunque fate come vi aggrada. In effetti non mi importa.
Cita messaggio
(2011-03-29, 17:21)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Non ricordo di averlo mai detto...mostrami in tal caso dove...
Comunque fate come vi aggrada. In effetti non mi importa.
Ora cerco. In caso di esito negativo son disposto a spostare tutto in Inorganica, purchè sia la decisione definitiva ;-)

Ok, messaggio trovato. Nella discussione sul salicilato di rame, in questa sezione, leggo un tuo messaggio con scritto:
"I sali degli acidi organici sono di competenza della chimica organica (e ci mancherebbe...).
Quindi questa non è la sezione giusta.

Interessante il prodotto...specie per il colore verde...decisamente anomalo."
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)