Chimici alla riscossa
Salve gente!
Mi presento brevemente:

Nome: non pervenuto
Cognome: non pervenuto
Nickname: chimico05
Data di nascita: non pervenuta
Titolo di studio: Laurea in Chimica Industriale (110/110) conseguita nel 2005 (vedi nickname)
Esperienze lavorative: 1 anno e mezzo di schiavismo all'università
Status lavorativo: alla disperata ricerca di lavoro
Corsi di formazione: vari ed eventuali, tra cui il corso per conseguire l'FCE
Prospettive future: scarsissime in Sicilia, discrete in Italia, buone all'estero
Motivo dell'iscrizione al forum: un quesito di tipo lavorativo circa il polietilene.
Consiglio agli aspiranti chimici: fuggite a gambe levate dall'università e, se potete, dall'Italia. Se poi abitate da Roma in giù, abbandonate ogni speranza di fare il chimico nella vostra terra. Destinazioni consigliate: Nord Italia, UK, Irlanda, USA, Francia, Germania.

Spero di essere stato sufficientemente completo ;-)
Cita messaggio
completo a dir poco. benvenuto.
fa sempre piacere trovare chimici... anche se industriali asd
non era offesa ma da me non sono ben visti i chimici industriali
siamo stronzi noi chimici puri ahah no dai...
concordo sul fatto che qui in Italia non ci sia futuro per le scienze
meglio l'estero... io a breve andrò credo in California... sempre che non mi assumano prima in Germania o Svizzera
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
finalmente un saluto di benvenuto.
Di cosa ti occupi? Quel "organometallico" fa intendere che ti occupi della tanto odiata (da me) chimica dei composti di coordinazione. Con metallocarbonili e soci proprio non ci andavo a nozze :-D
Cita messaggio
mi pareva strano ancora nessuno ti avesse dato il benvenuto. non mi sembrava carino mancare di farti un saluto.
eheh... a tanti non va' molto questa chimica... ma a me piace sin dalla prima lezione di chimica dei composti di coordinazione... trovo sia geniale il connubio organica-inorganica, specie al giorno d'oggi...
io sono fondamentalmente un chimico organico... penso di sapere abbastanza bene chimica inorganica... e abbastanza analitica... sono una capra in chimica fisica... andavo bene in biochimica ma... la mia scelta l'ho fatta e non torno indietro...
ho lavorato su reazioni di ciclopropanazione e aziridinazione di doppi legami C-C e C-N fracassandomi i maroni alla ricerca del catalizzatore ideale... qualche successo me lo sono preso...
ora come ora mi occuperei più che altro di reazioni di sintesi di indoli (ma non solo) a partire da nitro nitroso areni e alchini con il chiaro intento di sintetizzare scaffolds di interesse farmacologico come le meridianine, ring closing metathesis e reazioni di PK...
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Benvenuto :-)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)