Ciao a tutti...
Wink 
Ciao a tutti, io sono Angelo, ho 17 anni, sono un liceale e mi piace un sacco la chimica. Spero tanto di trovare buona gente tra di voi.
Volevo chiedere se riuscite a darmi un aiuto per iniziare a studiare qualcosa di chimica, anche perchè in questo periodo il tempo libero a disposizione è immenso: mi consigliereste qualche libro di testo per principianti, o mi indichereste qualche sito in cui ci si può avvicinare a questo fantastico mondo?
Non vorrei dare brutta impressione, e se ho sbagliato sezione per fare questa richiesta, mi scuso in anticipo. :-):-):-)
Cita messaggio
benvenuto remolo, di dove sei, che liceo??
Cita messaggio
Liceo scientifico, a Mesagne (BR).
Cita messaggio
fai chimica allo scientifio?
di che tipo, approfondita come?
Cita messaggio
No purtroppo il mio liceo non ha un indirizzo di chimica, io frequento l'indirizzo ordinario, e come da programma la chimica la facciamo in quarto. Ma ringranziando il professore scaldapoltrone di scienze, di chimica non faremo assai. Come non abbiamo fatto assai di biologia in secondo e terzo. Questa è l'istruzione italiana. Anche perche il professore è lauraeto in agraria. E la trasformazione da biologo, a chimico e poi a geografo astronomico che avviene nel corso del trienno e spettacolare. =)
Cita messaggio
capisco la tua rabbia e il tuo dispiacere... capisco tutto quello che provi. ci sono passato anche io al liceo 10 anni fa. ci si arrangia come si può anche se è dura... ma se hai voglia e sete di sapere non ti fermerai di certo davanti a questo. in bocca al lupo.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Infatti c'è il thread apposito: "Biblioteca del forum" ;-)
Benvenuto
Cita messaggio
grazie a tutti...
Cita messaggio
Ciao, e benvenuto. Anche se mi sono iscritto solo ieri sono sicuro che ti troverai benissimo su questo forum.
Cita messaggio
Innanzitutto benvenuto...posso dirti che la stessa cosa accade nella mia scuola: di chimica quest'anno noi abbiamo fatto poco e nulla e pur avendo la nostra scuola un laboratorio molto attrezzato non ci siamo andati che un paio di volte in tutto l'anno...la passione però mi ha portato a investire parte del mio tempo per approfondire lo studio di questa materia e ad usare parte della mia paghetta( anch'io come te ho 17 anni) per allestire un piccolo lab in terrazzo, non sarà granchè ma stando attenti si possono fare numerosi esperimenti e scoprire meglio questo mondo senza bisogno di professori scaldaposto o nullafacenti
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)