Ciao a tutti :)
Salve a tutti, mi chiamo Emanuele e sono delle Marche, amo la chimica ma ho fatto pochissimi esperimenti fino ad ora, speravo di poter prendere ispirazione da questo forum meraviglioso.

Un saluto :-D
Cita messaggio
Benvenuto. E salve.
Che tipo di esperimenti?
Studi o lavori?
Saluti...
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Faccio il quarto superiore, perciò ancora studio (oddio, manco tanto...), conosco la teoria, quella dei libri discretamente, però mi piacerebbe iniziare a fare qualche reazione, tipo non so, dico la più stupida che mi viene in mente: KI + H2O2 + sapone che dovrebbe fare delle grosse schiumate, oppure cloroformio con NaClO + CH3-CO-CH3, insomma cosette semplici con cose umanamente reperibili che però danno soddisfazioni.

Qualcosa da suggerirmi? :-)
Cita messaggio
(2013-04-15, 21:04)Obama Ha scritto: ...cosette semplici con cose umanamente reperibili che però danno soddisfazioni.

Qualcosa da suggerirmi? :-)

Di cosette semplici con cose umanamente reperibili ce n'è a iosa, dipende molto da cosa ritieni tu per soddisfacente asd

Ti consiglio di spulciare le nostre sezioni di Sintesi organica, Sintesi inorganica, e I vostri esperimenti
Ancor prima di tutto cio' ti esorto a dare una letta al nostro Regolamento

Benvenuto.
Cita messaggio
Grazie a entrambi :-D
Caro Rusty per colpa di questi 3 link temo che andrò a dormire mooooooooooolto tardi ;-)
Mi sento accolto e coccolato, credo che mi troverò davvero bene, sul serio grazie ancora :-D

PS: seguirò il tuo consiglio prima di tutto spulciando il regolamento :-)
Cita messaggio
Ho un debole per i marchigiani, sara' perchè mio nonno era di Corridonia? *Fischietta*

Leggi con calma, tanto il forum non scappa :-P
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Rusty per questo post:
Obama

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)