Ciao a tutti !
Ciao a tutti!! 
Mi chiamo Elena. Sto studiando per specializzarmi in geoarcheologia e archeobotanica e sono interessata in generale a tutte le Scienze. In questi giorni mi sto leggendo tutti i vari post sulla microscopia perché vorrei prendermi finalmente un microscopio nuovo! 

A presto e grazie :-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano EleArchaeo per questo post:
ClaudioG.
Benvenuta!abbiamo finalmente anche un'archeologa.
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano NaClO per questo post:
EleArchaeo
Benvenuta :-) Materia fantastica anche la tua, è un piacere averti qui. Dove studi, se posso chiedere?
"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima." V. Hugo, I Miserabili.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano ClaudioG. per questo post:
EleArchaeo
Benvenuta. Interessante la tua futura specializzazione.
Non ne so niente. Ma posso immaginare quanto possa essere interessante.
Di dove sei? Se possiamo sapere...
Saluti.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano quimico per questo post:
EleArchaeo
Grazie mille per l'accoglienza!!!! Sono di Bolzano, mi sono laureata a Trento in Beni culturali con indirizzo archeologico e ora farò la magistrale per specializzarmi in queste due scienze, la geoarcheologia (metodi geologici applicati all'archeologia) e l'archeobotanica. Nello specifico penso che farò micromorfologia (sezioni sottili di sedimenti) e osservazione dei microresti botanici, quindi pollini e fitoliti, per la ricostruzione delle condizioni paleoambientali (per esempio, quali alberi c'erano intorno ad un sito in un determinato periodo e come si è formata la stratigrafia di quel sito). Spero di poter anch'io contribuire al forum nel mio piccolo :-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano EleArchaeo per questo post:
NaClO, ClaudioG., quimico
Se vuoi trovare sedimenti ricchi di micro fossili ti conviene andare nel parco naturale di Fanes,Senes e Braies,vicino a Brunico con sede a San Vigilio di marebbe.Lì si trovano bellissimi micro fossili.
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano NaClO per questo post:
EleArchaeo
Grazie! Infatti ho chiesto nella sezione dedicata per informazioni per l'acquisto di un microscopio, un po' per hobby e un po' per esercitarmi per gli esami... Spero che qualcuno mi possa aiutare. Ora aggiungo al post anche l'osservazione dei microfossili perché non ci avevo pensato e mi piacerebbe un sacco!!! Io cerco un biologico in realtà, forse per quelli ci vorrebbe uno stereo però...
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)