Ciao a tutti
Salve a tutti, sono stata appena ripresa per aver postato senza prima presentarmi (chiedo venia!).

Mi chiamo Cristina, ho 21 anni, studio biologia a Pisa.

Spero di avere modo di interloquire un po' di più rispetto al rimprovero che ho preso :-)
Cita messaggio
benvenuta sorella chimicosa!!!
Cita messaggio
Come hanno potuto rimproverarti! Spero non lo abbiano fatto in malo modo altrimenti rischiavamo di perderti. (dimmi chi è stato che lo sgridoasd)

Comunque vedo che non sei scappata.Rolleyes

Speravo in una presentazione più ricca (non dico come la mia) comunque benvenuta sul forum da parte del "ciuco in chimica".:-D
Cita messaggio
Grazie, grazie!
Cosa posso dire in più su di me... di certo che non sintetizzo le cose in casa! "Lavoro" in un laboratorio di polimeri e non posso dare molti suggerimenti a chi si costruisce le attrezzature da se... Al limite, se qualcuno ha dubbi sulle polimerizzazioni... anche se la sezione apposita non c'è... io sono qui ;-)
Cita messaggio
oh le polimerizzazioni... sperduto ricordo di anni passati asd
no dai... mi ricordo bene i miei esami di polimeri... non mi è mai interessata quella chimica
a parte la questione del catalizzatore di Ziegler-Natta, solo perché è un composto organometallico
preferisco altra chimica

benvenuta cara Cristina... spero ti troverai bene qui...
buona serata
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Benvenuta ;-)
Cita messaggio
benvenuta!! A me interessano molto alcuni polimeri...solo perchè li depolimerizzo a casa per ottenere composti che non troverei altrove! :-D
L'unico che ho depolimerizzato tuttavia è il PET...ora ho l'acido tereftalico!!
Cita messaggio
Benvenuta!
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
benvenuta!
Cita messaggio
bevenuta!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)