Come creare una GHIRIA
Ciao a tutti.
Spero di non essere fuori sezione ^^
Allora stavo girando sul forum fino a quando trovo un link di un sito di chimica,allora incuriosito ci entro e comincio a vedere gli esperimenti che fa sto tipo,fino a quando non trovo questo esperimento:
http://www.tavolaperiodica.it/metallurgi...ttiva.html
E cosi mi è venuto in mente di fare una cosa che e da tanto tempo che ci penso cioè quello di creare una ghiri o kettlebell al maschile.
La ghiria e questa:
http://kettlebellthailand.com/image/kettlebell.jpg
Che come potete vedere ci sono di diverse pezzature (anche molto maggiori)
Secondo voi puo funzionare???
Lo stampo di che materiale lo faccio fare???
Cita messaggio
creare in che senso?
Cita messaggio
Dipende dal volume che devono occupare e dalla loro solidità:
- in mercurio sono poi difficili da impugnare
- in alluminio devi avere delle "manone"
- in uranio devi poi stare attento ai "gioielli"
- in plutonio ...potrebbero esserci dei sospetti sulle tue intenzioni (e occorre fare attenzione alla massa critica!)
- in sodio/potassio/litio....se piove sono guai!
- in ferro fanno ruggine
- in piombo fanno male
- in oro fanno tanto snob!

Io ti consiglio l'osmio: occupano poco posto e nessuno di dirà che scimmiotti Briatore...
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Sono sicuro, devo essere sicuro, mi-sforzo-di-convincermi che NinoCavallaro stava scherzando... deve PER FORZA stare scherzando, lui e la sua ghiria da 24 Kg da fondere... altrimenti O:-) non c'è altra speranza! -_- A D D I O
Cita messaggio
(2010-03-01, 22:35)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Dipende dal volume che devono occupare e dalla loro solidità:
- in mercurio sono poi difficili da impugnare
- in alluminio devi avere delle "manone"
- in uranio devi poi stare attento ai "gioielli"
- in plutonio ...potrebbero esserci dei sospetti sulle tue intenzioni (e occorre fare attenzione alla massa critica!)
- in sodio/potassio/litio....se piove sono guai!
- in ferro fanno ruggine
- in piombo fanno male
- in oro fanno tanto snob!

Io ti consiglio l'osmio: occupano poco posto e nessuno di dirà che scimmiotti Briatore...
Ma l'osmio non è tossico???Cmq stavo pensando di farlo ho in ferro o in rame(anche se si deforma facilmente)
X al-ham-bic :-Dico sul serio XD
X NaClO3:Ho sbagliato termine "forgiare "
Cita messaggio
Se sono per allenarsi e non hai dei pesi, ti consiglio di prendere dei sacchetti della spesa robusti, tipo quelli dell'ikea o della metro e riempirli di taniche da 5 litri di acqua deminerelizzata, così vari un po' il peso...
Ma tanto per capire se ho capito, vuoi dare forma a del ferro o del rame per farne un peso da allenamento?
Cita messaggio
la solita storia del fabbro e della chiave?
Cita messaggio
mmmmhh, mi sa di non conoscere quella storia...
conosco alcune storie su pierino che si produce le ghirie a casa, poi di gertrude che estrae il ferro dal rame e l'allumino dallo stagno, ma quella del fabbro e e la ciave mi manca,....
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)