Come scattare le foto del microscopio?
Come da titolo.
Qualcono (zooolghettiiiii) di voi potrebbe aiutarmi nel dirmi come scattere delle foto, (anche con metodi rudimentali asd) riguardo cio' che vedo nel microscopio??

*help*

Myttex

Cita messaggio
Non esistono metodi rudimentali...dipende molto dal tipo di microscopio e di fotocamera/videocamera a tua disposizione. Se non hai gli strumenti giusti...la cosa diventa impossibile.
E' comunque una cosa difficilina...e che richiede pazienza. Se mi vuoi dire le tue disponibilità cercherò di orientarti.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Ho un microscopio come quelllo di Drako (= «CLIK HERE» è TIPO questo... solo + semplice) monouculare e ho una macchina fotografica con l'obbiettivo dello stesso diametro dell'oculare. Domanda: adesso? asd

Myttex :-D

Cita messaggio
Non c'è molto da fare...non è uno strumento che si presti alla fotomicroscopia. L'unica cosa è accostare la macchina all'oculare e provare.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Beh, oggi si trovano in commercio, a prezzi non eccessivi (100 euro o meno) delle telecamerine da accoppiare al microscopio complete di software,permettono di fare foto e filmati, certo bisogna fare qualche prova e i risultati possono non essere di altissima qualità, non so da quale parte d'Italia tu sia, se non dei troppo lontano sarei disponibile (tempo permettendo) di venire da te a fare una proba.
Cita messaggio
(2009-05-08, 18:54)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Non c'è molto da fare...non è uno strumento che si presti alla fotomicroscopia. L'unica cosa è accostare la macchina all'oculare e provare.

io ho un biocualare..sempre ke si dica cosi..con la parte di sopra smontabile..quindi poi riesco a mettere la fotocamera x fare foto...
Cita messaggio
Io invece un Nikon...
Cita messaggio
io sono riuscito con la macchina fotografica e ho anche fatto un raccordo home-made NO PROBLEM! :-D it's wrk perfectly

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)