Composti di coordinazione

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Marco85

2017-10-14 13:25

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e spero di non sbagliare a postare questa discussione e vi chiedo scusa in anticipo. 

In pratica, sto facendo una tesi su delle polveri molto particolari e dall'ICP risulta che la polvere è molto disomogenea e quindi è caratterizzata da diversi metalli. 

Siccome dovrei effettuare dei rilasci di questa polvere in diverse soluzioni acide e basiche, vorrei sapere se poteste indirizzarmi o consigliarmi dove posso trovare informazioni su COMPOSTI DI COORDINAZIONE dei diversi metalli nelle diverse soluzioni, quindi i COMPLESSI che si formano per ciascun elemento/metallo nelle soluzioni acide e basiche.

Chiedo questo perchè su internet trovo solo informazioni generiche su cosa sono i composti di coordinazione e come si formano ma non entrato nello specifico del singolo elemento, per cui chiedo a voi di aiutarmi ad indirizzarmi su qualche teso in particolare, articoli, pdf o qualsiasi cosa.

Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte e spero che possiate aiutarmi.