Cosa sono quegli utenti

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

al-ham-bic

2009-03-07 23:19

Cosa (non chi) sono quegli utenti che si vedono quasi sempre collegati, per esempio adesso ci sono "Yahoo!, GoogleBot, Google-AdSense".

Altre volte ne vedo diversi. Dipende da come è impostato il forum o che cosa?

Grazie, ciao

myttex

2009-03-08 09:53

Quelli non sono utenti, bensì Bot. Servono per "mettere" i contenuti su Google così che arrivino + utenti. Ti faccio un esempio. Se su google cerchi Reattivo Cuproammoniacale, vedrai che il PRIMO link ti porta da noi. Infatti IL Bot di google ha VISITATO il thread e lo ha "posizionato" (termine tecnico sarebbe INDICIZZATO) sul motore di ricerca Google. Mi sono spiegato bene? O:-)

Dott.MorenoZolghetti

2009-03-08 10:10

Fantastico! Allora dobbiamo scrivere titoli ESORBITANTI, così ci rintracciano subito!!! Tipo: "Sintesi facile dell'iprite" o anche "Dinamite fatta in casa"....o....ops...sento già le sirene....:-S:-D*Si guarda intorno*

Comunque bisogna scrivere! :-D

myttex

2009-03-08 11:30

BRAVO! Esatto! E' a quello a cui puntavo io! :-D Bisogna fare come ha detto DMZ :-D ciao, myt

Kokosekko

2009-03-08 12:18

myttex ha scritto:

Quegli non sono utenti, bensì Bot.

Servono per "mettere" i contenuti su Google cossicchè arrivino + utenti.

in realta' servono a questo "yahoo" e "googlebot", "google-adsense" serve fare in modo che le pubblicita' nei thread c'entrino qualcosa con quello che c'e' scritto nel thread stesso. ho come l'impressione che pero' non stia facendo un buon lavoro: vedo sempe la stessa pubblcita', e per di piu' in inglese... *Si guarda intorno*

al-ham-bic

2009-03-08 17:20

Beh, questa storia dei Bot proprio non la sapevo; allora tanto per concludere perchè si vedono solo su questo forum? Impostazioni?

Certo che bisogna scrivere, però continuo a chiedermi perchè scriviamo sempre solo noi (dita di una mano) e tutti gli altri tacciono sempre! Mah!

Googlebot praticamente è come una spia in casa (una spia buona) che guarda tutto e riferisce al capo... bello però! Rolleyes

Kokosekko

2009-03-08 19:15

al-ham-bic ha scritto:

allora tanto per concludere perchè si vedono solo su questo forum? Impostazioni?

beh, su altri forum e' possibile che non vadano proprio, o magari che stiano li' dalle 3 alle 4 di mattina quindi nessuno li nota, o potrebbero essere stati nascosti, cioe' ci sono ma non risultano come utenti, o, ancora, potrebbe essere che il forum non li riconosca come bot ma come visitatori umani...

al-ham-bic ha scritto:

però continuo a chiedermi perchè scriviamo sempre solo noi (dita di una mano) e tutti gli altri tacciono sempre!

magari tutti quelli che sono eternamente a 0 post sono arrivati sul forum, hanno pensato: <<che bello, adesso mi registro e posto qualcosa!>>, si sono registrati e si sono dimenticati di leggere l'email di conferma, che tempo dopo e' stata eliminata senza fare caso a cos'e', insieme a circa 250000 email spammose asd

al-ham-bic

2009-03-08 20:35

E' vero come dice kokosekko!

Avevo appena messo il post dell'accumulatore al piombo, ero solo io sul forum, assieme a GoogleBot e Google-AdSense e appena sono uscito dal post e tornato nella pagina principale ho visto che "due visitatori" erano già di là a leggere (presumo) !!!

Meno male che sono due spie "buone"... :-S

sapiens

2009-12-16 18:03

Devo ammettere che mi mettono un pò in agitazione i due bot.*Si guarda intorno*

Ho provato a leggere qualche post e poi ad andare a vedere su chi è on line e quelli seguono sempre quello che vado a leggere.>_>

mmmmmh....*Tsk, tsk*

mordr3d

2009-12-16 18:12

sapiens ha scritto:

Devo ammettere che mi mettono un pò in agitazione i due bot.*Si guarda intorno*

Ho provato a leggere qualche post e poi ad andare a vedere su chi è on line e quelli seguono sempre quello che vado a leggere.>_>

mmmmmh....*Tsk, tsk*

si mettono un po anZia ç_ç

poi qua sono al buio :-(

myttex

2009-12-16 18:21

Ok li toglieremo da Chi È Online come nome... ma come Ospiti ci saranno sempre asd... (pero' faranno sempre il loro dovere: DEVONO farlo!!! asd)

sapiens

2009-12-16 18:32

Eh, ma allora è la stessa cosa!:-P

Non preoccuparti myttex era solo così per dire, lascia pure che facciano il loro lavoro come vogliono.Rolleyes

Ciao (non volevo rompere le ...)*Si guarda intorno*

myttex

2009-12-16 19:26

sapiens ha scritto:

Eh, ma allora è la stessa cosa!:-P

Non preoccuparti myttex era solo così per dire, lascia pure che facciano il loro lavoro come vogliono.Rolleyes

Ciao (non volevo rompere le ...)*Si guarda intorno*

No, no per carita' *Hail* asd

Va bene allora (swish :-P)