Diventare genetisti con laurea in chimica

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

nereide

2016-01-15 13:08

Ciao a tutti ragazzi. Frequento il corso di laurea di chimica e mi chiedevo se sia possibile, dopo la triennale, cercare uno sbocco nel campo della genetica molecolare. Chiedendo in giro, mi è stato detto che questo tipo di strada mi sarebbe stata preclusa perché l'unica via è una lAurea in biologia o biotech. Sapete fornirmi qualche. Info, anche relativamente a qualche corso di specializzazione da seguire?Grazie mille

quimico

2016-01-15 21:24

Come protesti fare genetica se non esiste in un CdL in Chimica NESSUN esame attinente?

Al massimo farai biochimica, più o meno approfondita... Ma non esiste che tu con la laurea in Chimica ti metta a fare genetica.

Capire con una laurea in Biologia, almeno, o meglio ancora, con Medicina o similare.

Ma come ti è venuta questa balzana idea? *Tsk, tsk*

Inoltre penso che questo non sia il posto giusto per chiedere queste cose. Ti converrebbe andare agli Open Day della varie università in cui si fa genetica.

Saluti.

Beefcotto87

2016-01-15 22:01

A parte che nessuno ti vieta di fare due facoltà diversissime (un mio amico dopo biotec vuole fare psicologia), ma appunto, non puoi pensare con una laurea del genere di passare a un qualche tipo di Genetica! Piuttosto fai due corsi separati e via.