Elicotteri RC, droni, ecc.
Avete mai provato a spedire a qualcuno un elicottero radio controllato o un drone ?

Per quanto siete bravi, ma se non avete l'imballo originale, arriverà a pezzi.

Io ho diversi modellini radio comandati che non utilizzo più e che mia moglie non vuole più vedere per casa.  :-@

E' inutile che li metta in vendita, sono usati, qualche ammaccaturina certamente l'hanno ed io non ho voglia di discutere per un bulloncino mancante o per una pala graffiata o per una rottura dovuta al trasporto. 

Per questo non voglio complicazioni, non voglio nulla, li regalo.

Gli elicotteri sono: 

- Razor 250 della Dynam, visibile su https://www.youtube.com/watch?v=bhX_HDItMLA
- 120 SR della Blade, visibile su https://www.youtube.com/watch?v=Hm5QAJzunPw
ed altri più semplici ed adatti al volo in sala.

[Immagine: file.php?id=3042&t=1]

Chi fosse interessato non risponda qui in pubblico, ma mi spedisca un MP, infatti darò la precedenza ai giovani, soci del Forum, che sono studenti o che comunque non dispongono di redditi stabili.

[Immagine: file.php?id=3043&t=1]

Tutti sono completi di radiocomando, batterie, caricatore, ecc.

Faccio però notare che per usarli è indispensabile avere già un minimo di esperienza nel pilotaggio, almeno dei piccoli elicotteri da sala, altrimenti il buco per terra è inevitabile. 

[Immagine: file.php?id=3044&t=1]

Per i droni ne ho uno di medie dimensioni ed autocostruito:

Più altri piccolini, adatti al volo al chiuso.

Se poi il nostro Moderatore TrevizeGolanCz volesse prendere su tutto e provvedere lui alla consegna, tanto meglio.

*yuu*
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Enotria per questo post:
ClaudioG., NaClO, quimico, TrevizeGolanCz, luigi_67, Beefcotto87
Ti dirò, è un incipit in più per venirti a far visita!
Mi farebbe veramente piacere averne uno, più per diletto che altro, ma ho un reddito relativamente stabile, quindi darei la precedenza a studenti & company.

Se il problema è la spedizione posso provvedere io senza problemi ;-) se ho spedito palloni/refrigeranti ecc...sicuramente questi gioiellini arriveranno nelle loro nuove case senza problemi!
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo post:
RhOBErThO, ClaudioG.
Ottimo !

Contattami sulla mia e-mail e ci mettiamo d'accordo sul giorno.
Andrea

Cita messaggio
Andrea,
il drone autocostruito è davvero notevole!
Ti invito, se vuoi farlo, ad aprire un post nella sezione elettronica e darci qualche notizia in più, come l'hai progettato, costruito, insomma raccontaci la sua storia, una cosa del genere merita davvero!

Un saluto e complimenti di nuovo!
Luigi
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano luigi_67 per questo post:
RhOBErThO
Magari Luigi, magari.

No, sono più di dieci anni che per motivi fisici non riesco più a lavorare con l'elettronica e devo accontentarmi di utilizzare premontati o di sfruttare gli amici.  Blush

Il drone a cui ti riferisci l'ho preso anni fa da uno, ma non sono mai riuscito a divertirmi: troppo sensibile alle regolazioni, richiede forse dei riflessi un po' più rapidi dei miei.
Tanto che per riuscire a provarlo senza pericolo l'ho dovuto imbrigliare a dei cavi elastici, ma ha comunque dei motori che tirano come muli !  :-D

Forse la cosa migliore sarà rifarlo meglio, utilizzando i componenti ancora validi: motori, giro, batterie, radiocomando, ecc.

*yuu*
Andrea

Cita messaggio
luigi_67
Che spettacolo....

Beh, ci credo che abbia forza, quel tipo di motori si utilizza in droni di un certo livello, che vanno già oltre il semplice giocattolo. Forse proprio questo, unito alla apparente leggerezza del velivolo potrebbe rendere quest'ultimo un po' più difficile da controllare ma se tutto funziona a dovere magari è solo questione di mano.
Hai fatto bene ad imbrigliarlo, con un affare del genere in una stanza ce ne vuole di coraggio.... Senza contare che ti farà volar via tutto!

Io ho un paio di modelli ma sono entrambi giocattoli, uno è un minidrone a sei eliche, piccolino ma divertente, l'altro un po' più grande è un syma X5C che essendo più grande si controlla molto meglio dell'altro. Bisogna prenderci un po' la mano ma avendo uno spazio dove si può far pratica la cosa è interessante e divertente.
Il limite di questi giocattoli è la portata del radiocomando, esigua rispetto alla reale potenzialità del drone e questo rappresenta anche un pericolo perché se va fuori portata il velivolo continua la sua corsa senza controllo con la quasi certezza di andarsi a schiantare da qualche parte e fare qualche danno.
Al lavoro ultimamente, per i rilievi topografici, abbiamo preso un Phantom 4, un vero gioiello che ha prestazioni hardware e software davvero notevoli, fa delle cose impressionanti. Oramai la tecnologia su questi dispositivi ha fatto passi da gigante ed è disponibile a prezzi tutto sommato accessibili.

Complimenti di nuovo per il tuo drone!!!! :-)
Luigi
Cita messaggio
Io da un po' ho intenzione di comprare un buon drone (perchè sono un appassionato di fotografia e di nuove prospettive), ma mi fermo sempre alla ricerca perchè i prezzi almeno per me sono proibitivi. In più con le normativa ENAC c'è prima bisogno di un po' di pratica. Se il Signore non ha trovato acquirenti possiamo metterci d'accordo .

Pace non trovo, et non ò da far guerra.

Cita messaggio
@ Adriano Anche per te vale quello che ho già detto ad altri: io non ho nessuna voglia di fare pacchi e pacchetti ed ogni volta andare alla Posta per la spedizione.
Per cui se puoi venire a Ferrara tanto meglio, altrimenti lo do a Golan che viene da me il 3 dic. 

@ luigi_67 Abbiamo fatto le stesse esperienze con gli stessi apparecchi.  :-)

Solo che il mio Phantom lo ha visto mio genero e tra i vari " . . . che bello . . . che carino", cosa vuoi farci, se lo è portato via con gimbal e GoPro compresa.  >_>
Ora sono rimasto con il FreeX ed una cino-Go senza il Pro.   :-(

Occhio: con questo ho quasi esaurito i droni disponibili, restano un paio di elicotteri, il Razor ed il Blade, ma, come suggerisce anche il nome,  sono abbastanza impegnativi.

*yuu*
Andrea

Cita messaggio
luigi_67

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)