Equilibrio Eterogeneo

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

KradAnips

2015-11-25 17:13

La reazione eterogene:

C (solido) + H2O (gas) <---> CO (gas) + H2 (gas)

Ha una costante di equilibrio Kp=15 ad una temperatura alta. Calcolare la frazione molare dell'idrogeno quando, all'equilibrio, si misura una pressione totale di 25atm, in un primo esperimento, e di 10 atm in un secondo esperimento, in un recipiente in cui inizialemente erano contenuti sono carbone e acqua.

Purtroppo non ho il risultato e non capisco il procedimento da utilizzare, chi mi può aiutare? *help*

Guglie95

2015-11-25 17:32

Studia ed otterrai la soluzione, compagni (copia da loro), professore, la fede in Dio, un drago magico rosa (che abbia studiato chimica ovviamente).

KradAnips

2015-11-25 17:41

Sei di una simpatia infinita! Se sono qui a chiedere un consiglio significa che voglio imparare, quindi copiare dai compagni non è una soluzione e non mi sembra il caso di importunare il professore per ogni esercizio che non riesco a risolvere! Se poi hai tanto tempo da perdere, scrivendo cretinate invece di aiutare, perchè non svolgi l'eserizio? Sicuramente non ne sei capace!

Guglie95

2015-11-25 19:23

Prova a svolgerlo tu invece, perché dovrei farlo io? Se non vuoi importunare il professore perché allora vieni ad importunare noi? Noi siamo forse più importunabili degli altri?

KradAnips

2015-11-25 19:29

Perchè ci troviamo in un forum, nella categoria esercizi? Ahaha mi fai ridere! E se chiedo una mano nella risoluzione non significa che io non l'abbia svolto, ma solamente che non è giusto il mio modo di svolgerlo! Se non puoi aiutarmi, vai a studiare! ;-)

Beefcotto87

2015-11-25 20:11

E' sempre meglio indicare come lo si è svolto, anche se in maniera sbagliata o campata in aria... Studiare prima aiuta!