Esperimento con i peperoni...
Occorrono 4 peperoni (rigorosamente 2 gialli e 2 rossi), una cipolla media, uno spicchio di aglio, aromi (lauro, pepe, origano, sedano), pomodori in polpa (circa 500 g), 4 rollatine di pollo o di coniglio, olio, sale e zucchero.

Mondate i peperoni e tagliateli a pezzetti, stessa cosa per la cipolla, tritandola finemente. Ponete in tegame con poco olio di oliva e cuocete a fuoco moderato per 20 min. Unite il pomodoro, l'aglio e gli aromi. Salate e addolcite con un cucchiaio raso di zucchero di canna.
Cuocete rimestando periodicamente per altri 10 min, poi unite le rolate e cuocete il tutto a fuoco basso per 30 min.
Lasciate raffreddare e ponete in frigorifero per almeno 24 ore.
Servite calda, su letto di crostini di pane tostato.

AllegatiAnteprime

*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Dottore è sempre il migliore in cucina, confido nel fatto che sia lei il segreto in cucina della Star, non capisco il ruolo dello zucchero!!
Cita messaggio
Attenua la percezione del gusto acido del pomodoro.

Grazie, la Star mi fa schifo.... ;-)
Cita messaggio
caro "ragazzo" era un serio complimento il mio, sinceramente la cucina è una mia passione, appena posso sperimento nuove ricette, sono da salato io.
il sale nei sughi lo ometto sempre, a me piace l'acidulo del pomodoro, la cosa credo sia soggetiva!
comunque la hai inventata te questa cosa?
Cita messaggio
No, no.... è la peperonata della Nonna, quindi PIEMONTESE, senza aggiunte obbrobriose come olivi, marangiani, cucuzze, carrubbi, patati, ecc. *yuu**Fischietta*
Cita messaggio
bè, tanto di cappello alla Nonna o'Dottò!
sperando arrivi altro di salato...
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano NaClO3 per questo post:
Dott.MorenoZolghetti
complimenti. la Nonna è sempre la Nonna asd poi se Piemontese *Hail*
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
So già che me la sognerò tutto il giorno! questa si che sarebbe un ottima colazione.
Esperimento da provare.

Cita messaggio
colazione?? *Si guarda intorno*
io a colazione bevo una tazza di latte! *help*
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
Perchè sei piccino...poi quando crescerai passerai alle cose da veri uomini...asd
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)