Foto copiate

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Davide93

2016-12-04 16:14

Buonasera, per caso ho trovato questo sito in cui non ho potuto fare a meno di notare che ha "preso" ,almeno le foto, di alcuni di voi utenti, per certo ha usato le foto della sintesi della  di Marco e del pentamminonitro cobalto cloruro di al 

https://www.thosci.com

Non sapendo se ne eravate a conoscenza mi é sembrato giusto avvisare, poi non ho approfondito se dichiarava che erano sintesi non sue.

I seguenti utenti ringraziano Davide93 per questo messaggio: Mario, fosgene, ClaudioG., arkypita, NaClO, quimico, ohilà, luigi_67

Mario

2016-12-04 16:54

Ne ha copiate anche altre purtroppo.

Come quelle dell'acido iodobenzoico.

Temo sia un copiatore seriale.

Saluti

Mario

Kokosekko

2016-12-04 18:11

Ci sono anche altri siti, qua e là, che copiano immagini dal forum, o le hotlinkano direttamente, e non c'è molto da fare... In realtà l'hotlinking si può prevenire con un po' di manovre col file .htaccess ma è un problema di entità minima e non ho voglia asd E contro questo, invece... beh, se qualcuno vuole divertirsi a mandargli una DMCA notice ed essere prontamente ignorato da tutte le persone coinvolte, non avendo il potere di sguinzagliare miliardi di avvocati, può farlo. Oppure si può considerare che il sito dice: [quote='La pagina About & Copyright & Legal'] If there is an image or information subject to intellectual property rights appearing on this site that belongs to you or your representatives and do not wish for it appear on this site, please E-mail this address CopyrightAbuse@thosci.com with a link to said content and it will be promptly removed.

A voler essere pedanti deve scrivergli l'autore delle foto, visto che ne detiene il copyright (e le distribuisce con licenza CC BY-NC-SA 4.0 in base alle note legali del forum, che dubito che qualcuno abbia mai letto e dubito anche che abbiano qualche reale valenza legale, ma non ditelo a myttex asd), ma se mi date i link esatti provo a scrivergli io, più per curiosità di vedere se risponde che per altro...

Mario

2016-12-04 18:20

Non ho alcuna intenzione di prendermi qualsiasi mal di pancia.

Che copino pure.

Di sicuro quello è un sito da non prendere in considerazione. Mi sa di tarocco dall'A alla Z.

saluti

Mario

I seguenti utenti ringraziano Mario per questo messaggio: quimico, ohilà

ohilà

2016-12-04 20:13

Si, è pieno zeppo di cose preso dal Forum. Non solo le foto, ma anche le procedure sono copiate pari-pari...  >_> In effetti se andate alla sezione "copyright" lo dice che non è roba sua.  Riporto il paragrafo in questione, già citato da kokosekko... Intellectual Property Rights and Copyright The contents on www.ThoSci.com are provided “as is”. www.ThoSci.com makes no warranties, expressed or implied, and hereby disclaims and negates all other warranties, including without limitation, implied warranties or conditions of merchantability, fitness for a particular purpose, or non-infringement of intellectual property or other violation of rights. Further, www.ThoSci.com does not warrant or make any representations concerning the accuracy, likely results, or reliability of the use of the materials on its Internet web site or otherwise relating to such materials or on any sites linked to this site. www.ThoSci.com claims no credit or ownership of the intellectual property for any images or contents shown on this site unless otherwise noted. Images, articles, and information on this site are copyright to its respectful owners. If there is an image or information subject to intellectual property rights appearing on this site that belongs to you or your representatives and do not wish for it appear on this site, please E-mail this address CopyrightAbuse@thosci.com with a link to said content and it will be promptly removed. Comunque la penso come Mario... Neanche vale la pena di perderci tempo...  asd

I seguenti utenti ringraziano ohilà per questo messaggio: Mario, luigi_67, quimico