Gazzoza al ghiaccio secco

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

arkypita

2010-07-08 14:45

Se casualmente vi trovate a possedere del ghiaccio secco, ecco la ricetta per l'estate che fa per voi! Mettete una brocca d'acqua a raffreddare in frigo, quindi spremete del succo di limone a piacimento nella brocca e aggiungete zucchero in quantità stechiometrica quindi mescolate. Se gradite, aggiungete foglie di menta. Versate il tutto in una bottiglia da 1,5 lt e tramite imbuto immettete nella bottiglia un paio di cucchiai rasi di ghiaccio secco in grani, tappate la bottiglia e agitate. Servite non appena il ghiaccio secco si è disciolto in acqua. N.B. Se vi accorgete che la pressione è troppa, svitate un po' il tappo prima che la bottiglia esploda!

mordr3d

2011-01-24 19:23

arkypita ha scritto:

Se casualmente vi trovate a possedere del ghiaccio secco, ecco la ricetta per l'estate che fa per voi!

Mettete una brocca d'acqua in a raffreddare i frigo, quindi spremete del succo di limone a piacimento nella brocca e aggiungete zucchero in quantità stechiometrica e mescolate. Se gradite, aggiungete foglie di menta.

Versate il tutto in una bottiglia da 1,5 lt e tramite imbuto immettete nella bottiglia un paio di cucchiai rasi di ghiaccio secco in grani, tappate la bottiglia e agitate.

Servite non appena il ghiaccio secco si è disciolto in acqua.

N.B. Se vi accorgete che la pressione è troppa, svitate un po' il tappo prima che la bottiglia esploda!

mi piace l'ultima notazione asd

NaClO3

2011-01-24 19:42

a me piace la prima, quella della sana e spontanea casualità!

metti caso che verrò in possesso di un vettore della Nasa,ci porterei in gita la mia amichetta!!

Marzio

2011-01-24 20:00

zucchero in quantità stechiometrica!!eheh!!

arkypita

2011-01-24 23:36

NaClO3 ha scritto:

a me piace la prima, quella della sana e spontanea casualità!

metti caso che verrò in possesso di un vettore della Nasa,ci porterei in gita la mia amichetta!!

L'astronave è un classico!

http://www.youtube.com/watch?v=DRwX609xdjE

NaClO3

2011-01-25 21:28

ahahah "..Che modo di rimorchiare è? L'astronave è un classico.."

stupendo film, stupendi i libri, davvero stupendi!

http://www.youtube.com/watch?v=YPErxMsOtbI&feature=related

Malkoi H2O

2011-02-08 21:08

ragazzi ma viene buona?? per caso ho del ghiaccio secco in casa se mi dite che è buona ci provo *clap clap* *clap clap*

arkypita

2011-02-08 21:17

Malkoi H2O ha scritto:

ragazzi ma viene buona?? per caso ho del ghiaccio secco in casa se mi dite che è buona ci provo *clap clap* *clap clap*

Vai vai, così almeno ho una conferma della mia ricetta!