Happy Halloween!!!
Ciao ragazzii!!! Vi auguro un pauroso e bellissimo HALLOWEEN!!!!

Ci vediamo.... fate delle belle zucche mi raccomando asd asd

Cita messaggio
Grazie, anche a te... e a tutti quelli che lo festeggiano...
Cita messaggio
Io ci faccio il risotto con la zucca. E' ottimo!
Domani è la festa di Ognissanti (tutti i Santi), quindi buon onomastico a tutti (santi e non...)!
Quanto alle ricorrenze pagane...ho di meglio da fare...anche se confesso di amare la sana usanza di appostarmi sul balcone di casa (in campagna) e di rovesciare acqua e ghiaccio in testa a tutti quelli che all'imbrunire mi suonano alla porta. E' mille volte meglio il mio scherzetto, della loro brama di dolcetto!
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Veramente è la festa di Ognissanti che è stata fatta coincidere con la festa pagana di hallowen, la cui origine risale alle popolazioni celtiche, che segnava la fine dell'estate e l'arrivo della stagione fredda. Per la chiesa ortodossa la festa di ognissanti cade dopo la pentecoste. Concordo con lei che è una festa che non riguarda la nostra tradizione, ma che è stata importata purtroppo al solo fine commerciale.
Cita messaggio
si, in effetti deriva dall'inglese all saints 'eve XD (=vigilia di tutti i Santi). In questo periodo infatti, come diceva anche zeffiro, i celti si riunivano e facevano i riti propiziatori contro spiriti malvagi ecc mascherati, con dei bastoni sopra i quali avevano delle zucche (Pumpinks :-D) con una candela dentro. Che poi dopo divenne Jack 'o lantern... vabè ma questa è un'altra storia... :-D:-D

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)