I casini di Imageshack

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

ohilà

2015-03-16 07:33

Ho visto che molte delle foto del Forum caricate su siti come Imageshack o simili, sono andate perse, soprattutto nelle discussioni più vecchie. Da cosa dipende? Dopo un po' di tempo i siti di hosting cancellano automaticamente le immagini? Visto che una buona fetta delle foto che ci sono qui è caricata su siti del genere, sarebbe davvero un peccato se pian piano sparissero tutte...  *Si guarda intorno* Non c'è nessun modo di impedire questa piccola tragedia? Mi chiedo se non sia più conveniente salvare queste immagini direttamente sul Forum... - Grazie.  O:-)

luigi_67

2015-03-16 08:07

Da parte mia le foto le carico direttamente come allegati, quindi resteranno nel forum a vita, ma avevo fatto caso anche io a questa cosa e mi sembra che già se ne fosse parlato.

Il problema di questi siti di hosting è che o cambiano i link nel tempo, o gli utenti modificano gli account... ma il risultato alla fine è che si perdono informazioni, quindi sarebbe buona norma cercare di evitarne l'utilizzo.

Per il passato, a meno che gli utenti non provvedano a modificare i propri messaggi e quindi ricaricare le immagini come allegati, non credo si possa fare molto altro.

Un saluto

Luigi

ohilà

2015-03-16 08:12

luigi_67 ha scritto:

Per il passato, a meno che gli utenti non provvedano a modificare i propri messaggi e quindi ricaricare le immagini come allegati, non credo si possa fare molto altro.

Già, ma sarebbe un vero peccato perdere metà delle foto, lasciando tanti bei thread pieni di buchi... Se i proprietari dei post sono d'accordo si potrebbero ricaricare le foto direttamente sul Forum. Per questo lavoro, se volete, mi offro volontario...

quimico

2015-03-16 08:29

Dovrei ricaricare molte immagini ma non erano su siti di hosting le mie. Era copia/incolla da siti di chimica che forse hanno cambiato link.

Dovrei scaricare e ricaricare le foto. E ora non ho né tempo né voglia. Mi dispiace.

ohilà

2015-03-16 08:37

quimico ha scritto:

Dovrei ricaricare molte immagini ma non erano su siti di hosting le mie. Era copia/incolla da siti di chimica che forse hanno cambiato link. Dovrei scaricare e ricaricare le foto. E ora non ho né tempo né voglia. Mi dispiace.

No no, non volevo rimediare scocciature a nessuno, non ti preoccupare.  Blush E poi, per le immagini che sono già saltate, penso che la faccenda diventi ancora più complicata...  Mentre per quelle ancora "in vita" basterebbe (penso) scaricarle e ricaricarle sul Forum. Ripeto, io, al momento, ho molto tempo libero (forse troppo asd) e se siete d'accordo e lo è anche lo staff, questa incombenza potrei prendermela io...   si si

marco the chemistry

2015-03-16 09:48

Io ho risistemato un po' di tempo fa le mie sintesi organiche, per le altre adesso non ho più tempo.

Comunque io ho conservato gli originali delle immagini caricate, quindi nel caso posso passartele...

Guarda che è una cosa noiosissima ricaricare tutte le foto comunque...asd

ohilà

2015-03-16 10:00

marco the chemistry ha scritto:

Comunque io ho conservato gli originali delle immagini caricate, quindi nel caso posso passartele...

Guarda che è una cosa noiosissima ricaricare tutte le foto comunque...asd

Bah, non credo che ci sia bisogno che mi passi le immagini... Basta scaricarle da imageshack.

Sì, lo so che è un po' noiosetto. asd 

Però lo farei volentieri... Certo ci vorrà del tempo... Non credo di riuscire a sistemare più di qualche thread al giorno.

luigi_67

2015-03-16 10:50

ohilà ha scritto:

Bah, non credo che ci sia bisogno che mi passi le immagini... Basta scaricarle da imageshack.

Sì, lo so che è un po' noiosetto. asd 

Però lo farei volentieri... Certo ci vorrà del tempo... Non credo di riuscire a sistemare più di qualche thread al giorno.

Lodevole questa tua disponibilità, soprattutto per un lavoro davvero lungo e, perdonatemi il termine, palloso ... bravo!

Prova a contattare qualche moderatore, il problema è che per fare questo dovresti avere la possibilità di modificare i post altrui e quindi possedere i "superpoteri"... O:-)

Ciao

Luigi

al-ham-bic

2015-03-16 11:16

Oh finalmente!

Ma non poteva essere condannata a morte già dalla nascita quella ciofeca di Imageshack?

Costa tanto ridimensionare ad un centinaio di Kb le proprie immagini e caricarle direttamente sul forum?

In questo forum credo sia la cosa più facile che esiste.

Macchè, voglio una foto poster da un miliardo di megapixel e la carico sulla ciofeca... e gli altri a bestemmiare per aprirla girando di qua e di là per vedere il becherone grande come una damigiana >_> e dopo un po' di tempo... magia: sparito!  *yuu*

Pace all'anima di tutti i becheroni diventati ectoplasmi.

I seguenti utenti ringraziano al-ham-bic per questo messaggio: ohilà, quimico, luigi_67, Kokosekko, fosgene, NaClO

(Alfredo)

2015-03-16 13:35

Imageshack non mi è mai piaciuto. Cancella le immagini ogni 2 anni circa, al fine di fare spazio. A breve, comunque, metterò a disposizione un piccolo form dove potete inviare le immagini, e postarle, laddove il limite sia superiore alla tolleranza del forum. Chiunque voglia può già da ora cominciare a scaricarsi le vecchie foto, ormai andate perdute. Una raccomandazione: MAI caricare su siti di hosting esterni a Myttex, o a quelli che fornirò in seguito, perché a lungo andare causano problemi.


marco the chemistry ha scritto:

Io ho risistemato un po' di tempo fa le mie sintesi organiche, per le altre adesso non ho più tempo. Comunque io ho conservato gli originali delle immagini caricate, quindi nel caso posso passartele... Guarda che è una cosa noiosissima ricaricare tutte le foto comunque...asd

ohilà ha scritto:

Bah, non credo che ci sia bisogno che mi passi le immagini... Basta scaricarle da imageshack. Sì, lo so che è un po' noiosetto. asd  Però lo farei volentieri... Certo ci vorrà del tempo... Non credo di riuscire a sistemare più di qualche thread al giorno.

Se volete contattatemi in privato, così ci mettiamo d'accordo. Sono a vostra disposizione! :-)

ohilà

2015-03-16 14:23

Ok... Sembra che lo staff sia d'accordo. Ora ci stiamo mettendo d'accordo su quale sia il modo migliore di sistemare la faccenda.   si si

marco the chemistry

2015-03-16 14:29

Fatemi sapere allora! mi sa che non tutte le immagini dei miei post siano ancora presenti...e a parte alcune dovrei averle tutte! Se ce ne è la possibilità, è più comodo passare i file originali e poi ridimensionarli, piuttosto che scaricare da imageshack....almeno io la penso così...asd

(Alfredo)

2015-03-16 14:33

Infatti Marco, se sai usare WinZip, WinRar, o 7Zip: fai un archivio contenente tutte le foto e inviamele su alfredo@welserhost.it

Per le tue sintesi, visto che sei così disponibile, me ne occupo io direttamente. :-)

marco the chemistry

2015-03-16 14:41

mmm...l'archivio delle sole foto inorganiche esce 526 mega...o le ridimensiono una ad una (e mi suicido) o devo trovare un'alternativa...asd

(Alfredo)

2015-03-16 14:50

Esiste, se non erro, un software per modificarle in massa. asd

Kokosekko

2015-03-16 15:26

marco the chemistry ha scritto:

mmm...l'archivio delle sole foto inorganiche esce 526 mega...o le ridimensiono una ad una (e mi suicido) o devo trovare un'alternativa...asd

[quote='(Alfredo)' pid='72303' dateline='1426517401']

Esiste, se non erro, un software per modificarle in massa. asd

C'è una gran quantità di software adatti allo scopo asd

Questo sembra promettente, ma non l'ho provato: http://www.faststone.org/FSResizerDetail.htm

Questo sembra funzionare dal browser, ma uppare 526 Mb richiede un po' troppo tempo: http://www.picresize.com/batch.php

Se no ci sono sempre irfanview e http://www.rw-designer.com/picture-resizepicture resizer, ma sono stupidamente complicati da usare.

ohilà ha scritto:

Ok... Sembra che lo staff sia d'accordo. Ora ci stiamo mettendo d'accordo su quale sia il modo migliore di sistemare la faccenda.  si si

Il problema è che, per inserire gli allegati nei post altrui, puoi solo upparli col tuo account (anche se non c'è un limite massimo di allegati per utente e spero di non doverlo mai inserire) e devi poter modificare i post...

ohilà

2015-03-16 15:34

kokosekko ha scritto:

Il problema è che, per inserire gli allegati nei post altrui, puoi solo upparli col tuo account (anche se non c'è un limite massimo di allegati per utente e spero di non doverlo mai inserire) e devi poter modificare i post...

Intanto sto cominciando a scaricare le immagini in questione, poi, se non troviamo un'altra strada, li mando ad Alfredo e se vuole ci pensa lui. Per ora non sto toccando quelle di Marco, che se gli va, ci manda gli originali.  Ah, un'altra cosa: sono tutti d'accordo con questa cosa? Non è che qualcuno si scoccia se gli tocchiamo i post? Cominciando a fare questo lavoro mi sono accorto che ci sono decine di thread rimasti senza foto, per i quali non si può fare più niente...  azz!

(Alfredo)

2015-03-16 15:37

Salviamo il salvabile.. :-)

TrevizeGolanCz

2015-03-16 16:24

Io ho sempre usato solo è soltanto http://imgbox.com/, è un semplice image hosting e fino ad oggi non è mai stata eliminata una delle immagini che ho caricato. Non serve nessuno account ed è veramente elementare da usare...

Comunque da adesso utilizzerò myttex per gli allegati ;-) (anche se non c'è pericolo che io posti qualcosa :-(....)

(Alfredo)

2015-03-16 16:59

Non usarlo più per cortesia... asd

al-ham-bic

2015-03-16 17:09

Anch'io uso un comodo appoggio per il link delle immagini (per altro, non per quelle del forum).

Oltre agli originali sul PC, ne ho molte centinaia da anni su Tinypic, mai nessun problema.

Purtroppo, ma è una mia precisa scelta (economica) da un po' di tempo a questa parte, devo far anche mia la frase di Trevize... non c'è pericolo che io (ri)posti immagini...  Rolleyes  Rolleyes

marco the chemistry

2015-03-16 17:31

Io ho ridimensionato le immagini, devo solo un attimo ridividerle in cartelle poi sono pronto per passarle!

(Alfredo)

2015-03-16 17:50

Ottimo marco, ti scrivo di nuovo la mia mail: alfredo@welserhost.it

Chiunque senta il bisogno di voler caricare le immagini in un posto più sicuro le invii senza problemi a quell'indirizzo.

marco the chemistry

2015-03-16 19:15

Dovrebbe essere riuscito ad inviarti le foto!

(Alfredo)

2015-03-16 19:20

Ottimo, le ho ricevute.

Le carico su un server entro domani. (Prima verifico se si possono caricare sul forum)

Molte grazie, faremo del nostro meglio :-)

(Alfredo)

2015-03-17 14:39

Rettifica: Tutte le foto verranno caricate sul forum, è meglio e più sicuro.

Contatterò Myttex e Kokosekko per sapere come procedere (Io al di fuori di esercizi non posso operare).

Grazie, vi terremo informati. :-)

ohilà

2015-03-17 16:49

Alla fine si è deciso che sarò io a modificare pian pianino tutti i thread, utilizzando l'account tecnico "Utente di Answers". Scarico le immagini, le ridimensiono e le ricarico come allegati. E magari, con calma, elimino pure quei bruttissimi quadratoni grigi che compaiono al posto delle foto eliminate da Imageshack (che ormai sono irrecuperabili). Ovviamente anch'io ho qualcosa da fare durante la giornata ( asd) e non penso di riuscire a sistemare più di una manciata di discussioni al giorno. Quindi credo che per ripulire l'intero forum ci vorranno settimane se non mesi... Per ora ho cominciato dalla sezione Sintesi Organica.  Però era davvero un peccato perdere tutte quelle foto e sono felice di provare a recuperarle.  *yuu* Se c'è qualcuno che non gradisce che i suoi post siano modificati, o se avete richieste particolari, è bene dirmelo subito.   si si

zodd01

2015-03-18 12:20

Usavo quei siti tempo fa quando il forum non mi caricava gli allegati. Ora s'è passato una mano sulla coscienza e ho travasato tutte le foto qui.

NaClO

2016-07-11 11:32

Io non sono mai riuscito a visualizzare un immagine di imageshak,ma come si fa?

Kokosekko

2016-07-12 07:12

Non si può, Imageshack dopo un po' cancella le immagini in maniera totalmente casuale e arbitraria (ad esempio non dovrebbe cancellare quelle degli utenti lì registrati, ma anni fa me le ha cancellate comunque), se vedi il logo di Imageshack invece della foto vuol dire che è stata eradicata per sempre dall'universo e non c'è più speranza di recuperarla a meno che qualcuno non ce l'abbia salvata da qualche parte e la metta come allegato asd

NaClO

2016-07-12 08:01

Benissimo......tutte le foto del laboratorio di Zolghetti sono andate perse.