Il laboratorio di Zolghetti :O
Grazie mille. Appena mi è possibile cercherò di mettere in pratica i tuoi consigli...mi è appena morto il portatile tra le mani...su di esso vi erano tutte le foto, tranne le ultimissime che sono ancora sulla fotocamera. Spero di recuperare l'HD del pc... altrimenti mi uccido (non per le foto, ma per i documenti...)azz!
Non è proprio deceduto...si avvia e poi si spegne, come se rantolasse...temo sia l'afasia premorte...
Ciaooo
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
(2009-01-03, 13:50)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: ...Non è proprio deceduto...si avvia e poi si spegne, come se rantolasse...temo sia l'afasia premorte...

*Si guarda intorno* Dott., il tuo ambiente ti condiziona... *Si guarda intorno*

Visto che fai anche il tossicologo, facci vedere una delle tue belle bottigliette con questo simbolo, così:

[Immagine: 147846.JPG]
Cita messaggio
ecco concrodo con al!
anche se quel simbolo è molto... bhe'...
(tocchiamoci le balls xD)
ciaooo

Cita messaggio
Ora mi prendete pure in giro per la mia professione? Ma siete crudeli!!!8-)

Le mie foto sono tutte di circa 3 Mb...come faccio a farle più piccole?
Abbiate pietà (da leggere con la voce di Fantozzi...) mi dite come accidenti devo fare...che l'upload non avvenga in tempi bibbbbbblici...o non avvenga proprio....grazie!
Se volete mi tolgo il titolo accademico...non lo merito (a sentire alcuni elementi "storti" del forum >_>

A presto
Cita messaggio
(2009-01-08, 23:38)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Se volete mi tolgo il titolo accademico...non lo merito (a sentire alcuni elementi "storti" del forum >_>

Maccosa dici Moreno! Noi non ti vogliamo togliere nessun titolo, anzi godi della nostra max fiducia! Era tanto per scherzare, qui sei tra amici, pochi e scalcinati, ma nessuno è Fuori di testa... :-@ , non so se mi spiego... *Fischietta*

Ma le foto da 3 mega sono .jpg? Così enormi in .jpg? Bisognerebbe ridimensionarle con qualche prog di grafica oppure farle a definizione buona per il web mica per la stampa in high-def. Una foto da 50 k è già ottima per il nostro scopo. Comunque puoi fare una prova con Imageshack facendo come ti ho detto anche con una foto da 3 mega, tanto per vedere se il sistema funge. Vedrai che funge (anche se è solo per prova perchè altrimenti ci vuole una vita ad aprire ogni foto).
Arrisentirci, prepara la bottiglietta.
Cita messaggio
Beh, per quello che ho letto su quel sito imageshack ospita solo immagini <1,50 mb, per rimpicciolirle io semplicemente apro la foto con paint, immagine/allunga o inclina/ inserisco i valori al posto del 100% nelle caselle orizzontale e verticale come 50, ma nel caso di 3 mb farei anche 25...
Cita messaggio
(2009-01-09, 20:13)Drako Ha scritto: Beh, per quello che ho letto su quel sito imageshack ospita solo immagini <1,50 mb, per rimpicciolirle io semplicemente apro la foto con paint, immagine/allunga o inclina/ inserisco i valori al posto del 100% nelle caselle orizzontale e verticale come 50, ma nel caso di 3 mb farei anche 25...

E' vero come dice Drako, ho verificato, devi avere meno di 1,53 Mb.
Allora Dott. prova a fare come ti ha suggerito, vedrai che prima o poi...
O_O
Cita messaggio
Allora carissimi, ho pedestremente eseguito quello che mi avete indicato, senza nè arte, nè parte...
ecco il risultato...ditemi se funziona (se si vede...): è una foto da 3,2 mega ridotta del 25% sia in orizzontale, sia in verticale, usando paint.

[Immagine: hpim1846ol0.jpg]

E' una prova, senza pretese.
Moreno
E se la riducessi ancora? tipo 10%...provo con altra foto...
[Immagine: hpim1837km1.jpg]

Forse così è meglio, non vorrei fare casini rallentando ulteriormente il forum...Ditemi voi.
Provo ancora con 15%...
[Immagine: hpim1862eh5.jpg]

Il gioco consiste nel dire cosa sono gli oggetti nelle foto...O_o
Si vince nulla di particolare...solo altre foto.O_O

Per ora basta...non vorrei essere espulso.
Ditemi quello che non va, mi raccomando. Grazie per i consigli.
Moreno
Cita messaggio
Eccezziunale veramente! Così si fa! Una mejo dell'altra! Ora chi ti ferma più? *Hail*
Ma dì la verità: è il TUO lab o quello dove lavori? La diff è importante...
Altro che bottiglietta... ci fai un quiz da un kilo di nitrato d'argento!
Allora:
-la foto 2 è facile perchè oltre al signor lab si vedono una montagna di refrigeranti a ricadere, sia Allhin che a serpentina, collegati ai rispettivi palloni di reazione/ebollizione, oltre a qualche imbuto separatore.
-nella foto 1 ci sono due specie di picnometri con riferimento termo/volumetrico preciso, non so come si chiamano esattamente; al centro vie è un recipiente di reazione/digestione con imb.sep. con introduzione sul fondo e un piccolo condensatorino a ricadere.
- la foto 3 è misteriosa, quei due mi sembrano cold-fingers, i più strani sono quei due minicornetti in alto... mai visto roba del genere! Il quadruplice tubo a sx è da gas, ma perchè l'incrocio?
*Hail*
Se QUESTO è il tuo lab, non voglio NEMMENO IMMAGINARE le sostanze.

Ho vinto qualche altra foto o no?
Cita messaggio
Bella questa vetaria!!! Io sono abituato ad usare barattoli di marmellata zuegg come contenitori, quindi si immagini un po' lo stupore...
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)