Il mercatino più nuovo rispetto l'altro di TrevizeCz - Vetreria laboratorio chimica

++ANNUNCIO IN ULTIMA PAGINA++
Mi spetta un riconoscimento per l'inventiva che ho per i nomi dei miei post di vendita...

Cosa ho disponibile:
Tutto quello che trovate nella lista, non esitate però a contattarmi, dato che la lista non è mai la stessa ed il tempo per aggiornarla è poco, non è detto che vi sia tutto.

Condizioni della vetreria:
     La vetreria può essere:
          Usata: può presentare segni di usura, ma può essere nelle stesse condizioni del nuovo
          Nuova: vetreria che era ancora imballata e quindi seppur magari non di produzione recente è da considerarsi pari al nuovo (è vetro dopotutto)
          Nuova di fabbrica: se avete bisogno posso procurarvi anche vetreria nuova, in tal caso però vigono le seguenti regole:
  •     Non posso procuravi un intero laboratorio
  •     I tempi possono essere lunghi e non potete lamentarvi
  •     Se i soldi in gioco sono molti richiedo prima i soldi, questo per evitare ripensamenti all'ultimo.
(se mi richiedete 200 euro di materiale nuovo e poi ci ripensate io non posso restituirlo ed anche se lo rivendo dato che l'ho pagato a prezzo pieno non posso che rimetterci dato che devo venderlo a prezzi più bassi se voglio essere sicuro di darlo via :-S )

Per questioni di organizzazione non ho scritto di fianco ogni articolo la sua condizione tranne qualche raro caso, perciò chiedete pure.

Quantità:
In molti casi il numero di pezzi in mio possesso è superiore ad 1 (vedi refrigeranti/capsule/imb separatori ecc...).

Perché alcuni articoli sono rigati? Perché c'è scritto "da verificare"?
1)Perché attualmente non disponibili, a breve lo potrebbero tornare. 2)Perché la misura del diametro/capacità è fatta ad occhio, ma vicino alla realtà.

Spedizione:
  • Si aggira sui 10 euro salvo materiale particolare. 
    Attenzione: avendo cambiato lavoro non ho più modo di recuperare scatole, potrebbe essere richiesto un piccolo contributo per la scatola + imballaggio.(Costo tipico x una spedizione 10 Euro, potrebbe esservi richiesto l' 1,50 euro x scatola + imballaggio, considerate che comunque ne spendo 11,50 per il paccoweb)
  • Spedisco con PosteItaliane, perché dato che lavoro non ho il tempo per il ritiro pacchi a domicilio e non ho vicino a me centri di ritiro GLS, UPS ecc...inoltre fino ad oggi han fatto più danni la SDA come azienda privata (NON ASSOCIATA ALLE POSTE) e la TNT, non è MAI arrivato a voi nulla di rotto con le poste.
Se dopo qualcuno è invece della mia zona tanto meglio ^^!

Troviamoci!
Sono di Padova e sono reperibile in zona Piazzola sul Brenta, Stazione Padova 8-) ,Maserà di Padova (vicino a Polverara terra delle coccodè con i ciuffi emo asd )
[Immagine: attachment.php?aid=10220][Immagine: attachment.php?aid=10200][Immagine: attachment.php?aid=10197][Immagine: attachment.php?aid=10198][Immagine: attachment.php?aid=10199]

--IL MAGAZZINO--

-- LISTA --

Non ti piace il prezzo? Discutiamone  si si

Ecco la lista aggiornata per bene con anche i prezzi:

Aggiornamento del 07/05/18: aggiunta img/tabella con elenco materiali e prezzi.
Attenzione: il materiale elencato nella img/tabella si riferisce al solo materiale del magazzino, più avanti verrà anche aggiornato con il materiale immagazzinato in casa.

I prezzi di alcuni articoli potrebbero non essere quelli finali, il prezzo potrebbe lievitare un poco come invece diminuire, a breve fisserò dei prezzi definitivi

N.B. 
  • L'elenco che segue è stato aggiornato, molte voci sono state eliminate ed aggiunte all' img/tabella, altre semplicemente eliminate perchè esaurite.
  • le confezioni della carta whatman risultano integre e mai usate, i prezzi sono stati determinati prendendo in esame i prezzi della Sigma Aldrich, meno l'iva del 22%, meno  5/10/20 euro a seconda dei casi.
  • I palloni sono tutti marchiati Pyrex/Duran e sono nuovi (vetreria di magazzino)(tranne qualche pezzo).
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • Apparecchio di Dean Stark/Marcusson provvisto di provetta, no rubinetto 5 ml: 20 euro
  • Apparecchio di Dean Stark/Marcusson provvisto di provetta, no rubinetto 10 ml: 20 euro
  • Carta da filtro Whatman Ashless 40 d=18.5cm  50 euro
  • Carta da filtro Whatman Ashless 40 d=15.0cm  30 euro
  • Carta da filtro Whatman Ashless 41 d=5.5cm  8 euro
  • Carta da filtro Whatman Ashless 42 d=12.5cm  20 euro
  • Filtro Whatman Glass Microfibre GF/B d=1.983cm  15 euro
  • Filtro Whatman Glass Microfibre GF/F d=4.7cm  75 euro
  • Carta da filtro Schleicher & Schull Ashless 589^2 d=12.5cm  20 euro
  • Carta da filtro Schleicher & Schull 589^1 d=11.0cm    18 euro
  • Pallone 100 ml 3 colli 29/32 2x 14/23: 9 euro
  • Pallone 250 per evaporatore rotante giunto sferico: 7.5 euro
  • Pallone 250 29/32: 4.5 euro
  • Pallone 250 ml fondo piano 29/32: 4.5 euro
  • Pallone 500 ml fondo piano: 7.5 euro
  • Pallone 500 ml giunto sferico Kjeldahl: 22 euro
  • Pallone 500 ml 3 colli 29/32, 2x 14/23: 15 euro
  • Pallone 1000 ml fondo piano: 10 euro
  • Pallone 1000 ml 2 colli 29/32 14/23: 15 euro
  • Pallone 1000 ml 3 colli 2x 29/32, 14/23: 20 euro
  • Pallone 1000 ml 4 colli 3x 29/32 14/23: 30 euro
  • Pallone 1000 ml 4 colli 4x 29/32 : 34 euro
  • Pallone 2000 ml 2 colli 2x 29/32: 25 euro
  • Pallone 2000 ml 3 colli 2x 29/32 14/23: 30 euro
  • Raccordo testa antispruzzo diritto Duran 100 ml 14/23: 15 euro
  • Soxhlet 100 ml 34/35 F 29/32 M + refrigerante a bolle 34/35 M: 50 euro
  • Soxhlet 250 ml 55/45 F 29/32 M + refrigerante a bolle 55/45 M: 60 euro

• Alimentatore 700 V 0-50 milliAmpere a valvole  45 euro
  • Apparecchio di Corleis-Göckel  60 euro
  • Apparecchio di Marcusson o Dean Stark NO RUBINETTO, MA CON PROVETTA DI RACCOLTA  30 euro
  • Beute 750 ml 6 euro
  • Beute 1000 ml6.5 euro
  • Bottiglie ambrate da 2.5 litri tappo a vite in PP 4 euro
  • Buretta di Bang 1 ml rubinetto in teflon   40 euro
  • Capsula porcellana 1 litro 15 euro
  • Capsula porcellana 700 ml 10 euro
  • Capsula porcellana 100 ml  6.5 euro
  • Capsula porcellana 75 ml 6 euro
  • Capsula porcellana 30 ml  5.5 euro
  • Capsula porcellana 12 ml  5 euro
  • Crogioli filtranti in vetro Duran (P4): 8 euro
  • Crogioli in porcellana   3.5 euro
  • Fiale contenenti filo di sutura in soluzione alcolica  2 euro
  • Fiale sigillate da 1 grammo di cloruro aurico  50 euro
  • Imbuti separatori 100 ml  rub. teflon  10 euro
  • Imbuto separatore 500 ml rub. teflon     20 euro
  • Imbuto in vetro con setto poroso in vetro P2 o P4 diametro=13 cm (capacità esatta ancora da misurare) 50 euro
  • Navicelle in porcellana  1.5 euro
  • Palloni senza smeriglio varie dimensioni  3/5 euro
  • Pallone 1000 ml fondo piano 29/32 7.5 euro ESAURITI, NUOVI 10 euro
  • Pallone 250 ml  29/32   4.5 euro
  • Palline per distillazione 5 euro mezzo chilo, 1 etto 1.5 euro
  • Pescante con setto poroso  15 euro
  • Piastra in ceramica porta crogioli   14 euro
  • Pinze di Hoffman : 1.5 euro
  • Pinze di Mohr: 1.5 euro
  • Pipette graduate 1-2-5 ml 3 euro
  • Pipette tarate da 10-20-25 ml  3 euro
  • Pipette tarata da 1-2-5 ml 2 euro
  • Provette astm 7 euro
  • Provette borosilicato  0.5 euro
  • Raccordi curvati maschio-maschio 29/32  7 euro
  • Raccordi curvati maschio-femmina 29/32  7 euro
  • Refrigerante a bolle per soxhlet  30 euro
  • Rubinetti teflon 3.5 euro
  • Rubinetti vetro  3 euro
  • Sfere di zinco da mezzo chilo  7 euro
  • Tappi in vetro varie misure NS e non 0.5-1-2 euro
  • Tappi in plastica varie misure NS  0.5-1 euro
  • Testa di distillazione 29/32, 29/32, 14/23  14 euro (nuova di fabbrica)
  • Testa di distillazione con giunti sferici  8 euro
  • Viscosimetro Cannon-Fenske per liquidi opachi serie 400, scala cst 240-1200, costante 1.2: 180 euro (nuovo mai usato)
Buoni acquisti *clap clap*
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo post:
arkypita, ClaudioG., Roberto, EdoB, NaClO
Reticelle spargifiamma?
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
Posso procurartela nuova a 3 o 4 euro, dipende dalle dimensioni!
Se poi vuoi soltanto quella per la spedizione possiamo usare il piego libri 1.28 euro.
Cita messaggio
Il pallone da 500ml è a cono smerigliato ? Se sì è 29\32 ?
Cosa intendi per sfere di zinco ?
" Non veni pacem mittere sed gladium " - Mt 10,34
Cita messaggio
(2016-11-07, 20:20)zodd01 Ha scritto: Il pallone da 500ml è a cono smerigliato ? Se sì è 29\32 ?
Cosa intendi per sfere di zinco ?

Zinco in palle
COCl2
[tossico]
R: 26-34

La chimica organica e' la chimica dei composti del carbonio. La biochimica e' lo studio dei composti del carbonio che strisciano. (Mike Adams)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano fosgene per questo post:
ClaudioG.
(2016-11-07, 22:31)fosgene Ha scritto: Zinco in palle

In effetti...:
"Nei maschi, lo zinco è un elemento importante per la produzione di sperma: in una sola eiaculazione si possono perdere fino a 5 mg di zinco. Una carenza di zinco può provocare una diminuzione nel numero degli spermatozoi nel seme, viceversa, delle eiaculazioni molto frequenti possono provocare una carenza di zinco. Scarse riserve di zinco sono responsabili della diminuzione del volume di sperma e del livello di testosterone." [wiki]

Scusate ma ci stava tutta asd asd

Comunque sì, sono palle di zinco puro, ne ho comprata una anch'io da Trevize.
"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima." V. Hugo, I Miserabili.
Cita messaggio
Se non specificato i palloni sono tutti con smeriglio raccordo 29/32, adesso comunque provvedo a sistemare la lista.

Lo zinco lo vendo in sfere/palle da mezzo chilo ciascuna, quindi non è zinco granulare od altro.
Purezza 99,995% e dato l'impiego che se ne fa posso assicurare che se fosse minore di quel valore sarebbero casini.

ps. un ulteriore impiego è come bocce da spiaggia!
Cita messaggio
Cioè è una palla di zinco grossa e pesa mezzo chilo ? Non è il granulare per riduzioni quindi.
Scusate l'ignoranza, ma a cosa serve una palla di zinco del genere in chimica ?
Un'altra domanda. Pallone a collo lungo da 500 ml 29\32 come sarebbe ? Mi mandi una foto ?
Comunque sì, mi interessano i vetri da orologio, le sfere per distillazione 100 g e il pallone da 500 ml vediamo com'è.
Sai cosa mi serve pure ? Una reticella spargifiamma, dei tappi in gomma forati, 2 morsetti, pinze, spatole.
" Non veni pacem mittere sed gladium " - Mt 10,34
Cita messaggio
è zinco per galvanica, in zincatura si usano per mantenere costanti i livelli di zinco nei bagni alcalini senza cianuri. Sono bagni alquanto delicati, molto sensibili alle impurità dovute dalla presenza di altri metalli quindi è richiesto zinco di livello elettrolitico esente principalmente da ferro, piombo e rame. Ovviamente anche gli altri metalli non giovano, ma questi 3 sono i più fetenti.
Se mi dai il tuo numero ti mando delle foto con whatsapp o altrimenti le posto qui sotto.
Ho pallone e sfere per distillazione già disponibili, mentre per reticella, tappi, morsetti, pinze e spatole non posso aiutarti, o meglio posso, ma è roba nuova e ci vorrà un po' di tempo.

Se sei interessato cmq ti posso fare un preventivo!

Ecco la foto ;-)

Cita messaggio
Volevo dire che anch'io ho acquistato vetreria dal nostro buon Trevize...

Tutto quanto perfetto. Grazie mille!!  :-P
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano ohilà per questo post:
TrevizeGolanCz

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)