Incollaggio gomma

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Leonardo M.

2010-03-31 08:30

Ho la necessità di incollare la gomma di parti di un materassino gonfiabile. La gomma è liscia (che è la parte che vorrei incollare) rinforzata su di un lato da una tela di cotone. La parte liscia è marroncina chiara ed ha la consistenza di quella di una camera d'aria ma meno elastica. Non so che gomma sia. Ho provato con una colla neoprenica (adeprene - adesivo a contatto) a due componenti per gomme caricate (usata per riparare i gommoni), ma con risultati deludenti in quanto alla trazione la pellicola di colla si stacca lasciando la superficie della gomma intatta. Ora vorrei provare con una colla per vulcanizzazione a freddo, ma sto andando a tentativi, non avendo basi teoriche su queste gomme e colle. Qualcuno ha esperienze/conoscenze e può dare qualche indicazione? Grazie :-)

Dott.MorenoZolghetti

2010-04-09 15:21

Hai provato con le toppe per le camere d'aria delle biciclette? Non so se vadano bene per i gommoni, ma per i materassini direi di si. Devi però cartavetrare la superficie del materassino (leggermente e con grana fine) prima dell'incollaggio.

NaClO3

2010-04-09 20:43

e soprattutto lavarla bene con sapone