Inserita mappa interattiva utenti

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

myttex

2013-04-03 16:49

Salve a tutti!

Vi comunico che abbiamo inserito la mappa interattiva degli utenti (chiesta in questo sondaggio) raggiungibile al link presente in alto a destra "Mappa utenti"

o a quest'indirizzo http://www.myttex.net/forum/usermap.php

Il funzionamento è semplice: chi vuole puo' aggiungere la propria posizione (puo' essere sia un indirizzo, sia in modo piu' generico la provincia o la città) scrivendola nell'apposito spazio "La tua posizione", cliccare su "Cerca" e poi nella pagina dopo su "OK" per salvare la posizione.

Saluti :-)

I seguenti utenti ringraziano myttex per questo messaggio: fosgene, ohilà

ohilà

2013-04-03 17:31

Che carina! :-P

Speriamo che salti fuori qualcuno della mia provincia! Rolleyes

TrevizeGolanCz

2013-04-03 18:29

Fantastica :-D!!!

il chimico

2013-04-03 19:17

spettacolare! :-)

Marzio

2013-04-10 20:12

Carina come idea ma ho un piccolo dubbio, non prendetela a male, è solo una mia opinione, ma non sarebbe più giusto che la mappa venisse visualizzata solo agli utenti registrati e connessi? Ora è a diposizione di chiunque anche non registrato...bò.

Io per ora non mi sono nemmeno inserito (e non so come si fà!) però non sarebbe meglio?

Beefcotto87

2013-04-10 20:20

Sulla parte informatica, non penso si potesse decidere fra tante cose... Mi sa che questo è il massimo!

Kokosekko

2013-04-11 10:16

Ora è visibile solo agli utenti registrati, come doveva essere già da prima ma per qualche ragione non era asd

Marzio

2013-04-11 12:34

Grande kokosekko! Ohi ribadisco, era solo una mia idea..

Guns n'Roses

2013-04-11 14:09

Ma sono io l'unico Siciliano?? :-(

Rusty

2013-04-11 14:28

No no, ce n'è di Siciliani, e anche una altro Sardo che non si identifica asd asd

Sembra che il forum sia tutto del "norde" Rolleyes

MaXiMo

2013-04-11 15:43

Rusty ha scritto:

No no, ce n'è di Siciliani, e anche una altro Sardo che non si identifica asd asd

Sembra che il forum sia tutto del "norde" Rolleyes

Per carità....sapete quanti del "NORDE" SUNTO "DERSUDDE"...;-)

Rusty

2013-04-11 17:17

Eh lo so, ma molti si vergognano (chissa' perchè?). Le poche volte che sono stato a Milano mi son preso la briga di leggere alcuni citofoni di qualche palazzo, piu' della meta' erano cognomi campani, calabresi, pugliesi e siciliani... ora arriveranno gli offesi a dire che non è cosi', e proprio quelli hanno un genitore o un nonno del magnifico sud :-P

stiamo andando un po OT asd

NaClO3

2013-04-11 17:29

Io che ho lunghe origini dal Lario e dal Ceresio, ho anche parenti calabri e campani, altri siculi e perchè no, lucani! Non è una ingiuria peggiore di avere un parente che mi abiti dietro casa, non vedo il senso di offendersi. Poi Milano negli anni '70 è stata praticamente messa su da emigranti meridionali!

quimico

2013-04-11 17:43

Io, come ho detto altrove, amo le mie origini del Nord (sono di Milano da sempre, sebbene viva a Como provincia) ma in primis sono Italiano, ergo fottesega di quelli che pensano che esser del Nord sia vanto o motivo di miglioria rispetto ad uno che è del Centro o del Sud. Nel 2013 dovrebbero essere sparite queste cagate. Benvengano persone da tutta Italia, purché amino la chimica. Anche da me ci sono tante famiglie trasferitesi dal Sud qui nella ridente brughiera comasca. Infatti ho tanti amici del Sud che quando mi invitano a cena mi fanno sfondare di cibo e vino eccellente... Quanto amo la cucina italiana ^_^

I seguenti utenti ringraziano quimico per questo messaggio: Rusty

Rusty

2013-04-11 17:43

Mi è capitato a volte che qualcuno si sia offeso, altri non lo ammettono e anzi fanno di tutto per nasconderlo. Purtroppo molti rinnegano le proprie origini, anche se non ne capisco il motivo, ad esempio un sardo o una sarda trapiantati al nord da una o due generazioni non ammetteranno mai le loro origini, anzi le rinnegano facendo finta anche di non capire la loro lingua natia (non c'è cosa peggiore che sentire un sardo che si sforza di parlare in milanese, o in romano, dopo 1 anno che ci abita asd asd ).

quimico

2013-04-11 17:49

AHAH chi tenta di parlare nel dialetto che non è il suo è pessimo asd tipo io quando tento di parlare in fiorentino con la mia morosa asd Ho anche amici sardi sardi... E una delle mie migliori e storiche amiche è sarda, si trasferì da piccola qui ma ora è tornata a vivere in Sardegna dove ha i suoi genitori, parenti e amici... Adoro la parlata dei sardi... Mi fa scompisciare. Spero nessuno si offenda... Anche io se mi sente uno che non è di qui faccio ridere... So parlare benino il venessian asd Comunque ho notato che dalle mie parti vive un bel po' di gente...

Copper-65

2013-04-11 17:59

Io che son furlan non riesco a parlare manco una parola del mio dialetto, bensì parlo discretamente il dialetto veneto, poichè la maggior parte dei miei familiari è di origine veneta.

In più i miei tre migliori amici vengono dalla Calabria, Napoli e Sicilia.

E poi sbaglio o l'Italia è uno stato "tutto d'un pezzo"?

Saluti, Cu-65

I seguenti utenti ringraziano Copper-65 per questo messaggio: NaClO3, quimico

Dott.MorenoZolghetti

2013-04-11 18:20

Bella la mappa. Complimenti, mi ero perso l'innovazione e ho provveduto solo ora a inserirmi.

Guns n'Roses

2013-04-11 19:26

Mi faccio un sacco di risate quando mio zio (Siciliano), trapiantato al nord , prova a parlare ai suoi figli con accento del lodigiano, è una scena veramente esilarante sentire la sua voce grossa e pesante (tipica del siciliano più stretto) camuffarsi in una parlata molto più leggera. Peccato che non ne è capace affatto e riesce solo a farci ridere :-D Secondo me tutte queste differenze sono da apprezzare all'interno del vasto panorama linguistico italiano. Quando sento un dialetto diverso dal mio sono sempre incuriosito ed è bello riflettere come anche in città non molto distanti tra di loro si sviluppino dialetti, espressioni ed inflessioni nella lingua che mostrano sostanziali ed evidenti differenze. Ad esempio in Sicilia si parla il Siciliano, ma in ogni città ci sono varianti diverse e si sentono. C'è il palermitano, il Gelese, il Catanese, l'Ennese, il dialetto di Piazza Armerina ecc. che sono per certi versi (sempre nell'ambito del siciliano) molto diversi tra loro. Cmq siamo ampiamente OT.

marco the chemistry

2013-04-12 05:40

Ahahaha l'accento del lodigiano è anche strano da pronunciare bene anche per chi ci vive...mi immagino la scena!

Beefcotto87

2013-04-12 08:26

Ieri ho dovuto spiegare a due russi il perchè io non riesca a parlare con la loro pronuncia il russo... XD

MaXiMo

2013-04-12 15:50

Beefcotto87 ha scritto:

Ieri ho dovuto spiegare a due russi il perchè io non riesca a parlare con la loro pronuncia il russo... XD

O_O Cavolo e non li hai ancora bannati!...si scherza..... ovviamente

O sono un po' OT ?

Beefcotto87

2013-04-12 16:00

Bannati? O.O Il bar mica era mio XD