LEGHE BASSOFONDENTI
In periodo elettorale ho deciso di scrivere due parole sulle LEGHE passofondenti.
Sono utilissime per avere dei bagni metallici che avvolgono come un mantello il reattore posto in riscaldamento. Unico accorgimento da osservare è quello di estrarre il reattore PRIMA che il bagno si raffreddi, altrimenti il reattore resta intrappolato.
Poi c'è da dire che alcune leghe sono tossiche, quindi non vanno maneggiate a mani nude e ovviamente non vanno leccate (nè calde, nè fredde!)

Allegati
.doc  doc1.doc (Dimensione: 117 KB / Download: 188)
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
da che libro hai scannerizzato?
Cita messaggio
(2010-03-20, 12:25)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: ...estrarre il reattore PRIMA che il bagno si raffreddi...

... soprattutto se il niubbo al posto del palloncino ha messo una BEUTA! O:-)
Cita messaggio
grazie Dott! veramente utile! Non ci pensavo al fatto che si potesse usare un ''bagno di metallo''...
Cita messaggio
Scusate per lo "scannamento" un po' approssimativo.
La tabellina è tratta dal Villavecchia.
Il dramma di queste leghe è reperire il bismuto. Se si trovasse facilmente sarebbe perfetto, invece è abbastanza complicato.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Quando ho letto "In periodo elettorale..." ho pensato che ci si riferisse ad altre leghe asd asd
Cmq, magari è una domanda stupida, ma queste leghe si trovano in commercio con facilità o si devono fare "home-made"? il pallone, dopo il procedimento, rimane schermato?
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
(2010-03-20, 16:13)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: ...Il dramma di queste leghe è reperire il bismuto. Se si trovasse facilmente sarebbe perfetto, invece è abbastanza complicato.

Mi viene un'idea dove reperire il bismuto. Quando avrò verificato, se porterà a risultati positivi, riferirò... 8-)
Cita messaggio
ecco è proprio questo il mio problema! il bismuto!
Cita messaggio
Che tralaltro è un elemento molto interessante... diamagnetismo, peso specifico molto alto, superfici ossidate particolarmente iridescenti, punto di fusione molto basso.... eeh, proprio un bell'elemento.
Cita messaggio
il bismuto si compra nei mercatini, lo vendono le bancarelle di mierali, lo smerciano come cristallizzato!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)