La luna (le nostre foto)

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

myttex

2016-07-16 20:41

Ciao a tutti! Ho voluto aprire questo thread perchè tempo fa mi dilettai nel fotografare la Luna per la prima volta con la mia Canon EOS 550D (e un obiettivo Tamron 70/300). Ecco qua il risultato (è il mio primissimo esperimento fotografico serio, non siate troppo critici! asd) Se anche voi ne avete, postate! (sono ben accetti anche consigli e suggerimenti)

IMG_1572.jpg
IMG_1572.jpg

I seguenti utenti ringraziano myttex per questo messaggio: Wavvorov, Kokosekko

Kokosekko

2016-07-16 20:48

Ha più valore artistico che astronomico, ma ce la metto comunque:

looooona.jpg
looooona.jpg

I seguenti utenti ringraziano Kokosekko per questo messaggio: myttex, Wavvorov

Wavvorov

2016-07-16 21:59

image.jpeg
image.jpeg

Scattate con l'IPhone appoggiandolo all'oculare del mio telescopio (Celestron C8 EdgeHD)

durante l'eclissi totale di settembre 2015.   Blush


kokosekko ha scritto:

Ha più valore artistico che astronomico, ma ce la metto comunque:

Bellissima! :-) Con cosa l'hai scattata? Piccolo telescopio e reflex? O con un grande teleobiettivo?

I seguenti utenti ringraziano Wavvorov per questo messaggio: Kokosekko, ClaudioG.

Adriano

2016-07-17 10:24

Canon 55-250 f.5.6 

Scattata l'anno scorso dopo aver trovato un posto libero da inquinamento luminoso (difficile)

luna.jpg
luna.jpg

I seguenti utenti ringraziano Adriano per questo messaggio: Wavvorov, Kokosekko, myttex

Kokosekko

2016-07-17 12:13

Wavvorov ha scritto:

Bellissima! :-) Con cosa l'hai scattata? Piccolo telescopio e reflex? O con un grande teleobiettivo?

Pentax K-5 e "grande" teleobiettivo: Samyang 500 mm f/6.3 asd