La scuola

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

LuiCap

2018-06-05 10:16

Spero che tutti, giovani e meno giovani, si entusiasmino guardando questo video:

https://www.raiplay.it/video/2018/05/Lessico-famigliare-d2a88215-bb83-4ffe-a52a-cacde473165e.html

I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo messaggio: NaClO

NaClO

2018-06-05 17:07

Sono uno studente ma mi schiero da anni da parte dei professori. Alle medie, un “casinista” che destabilizzò in tre anni tutta la scuola fu promosso solo perché i professori volevano levarselo dalle scatole...

Credo che questa vignetta poi riassuma la situazione attuale...

B5BAADA0-F88F-4862-9639-91A87E4DFA01.jpeg
B5BAADA0-F88F-4862-9639-91A87E4DFA01.jpeg

I seguenti utenti ringraziano NaClO per questo messaggio: EdoB

LuiCap

2018-06-05 18:24

L'evoluzione del sistema scolastico.jpg
L'evoluzione del sistema scolastico.jpg

I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo messaggio: NaClO, EdoB, Roberto

NaClO

2018-06-05 21:30

Anno 2018

[...]

(e) fate accendere il cellulare ai vostri alunni e fategli cercare su un motore di ricerca a loro scelta la risposta al quesito (competenza digitale). Se il candidato non ha il cellulare, può svolgere l’esercizio col compagno (competenza sociale (?))

[...]

I seguenti utenti ringraziano NaClO per questo messaggio: LuiCap, EdoB, Fermio, Rosa

Fermio

2018-06-06 18:39

Bello... me lo sto gustando pienamente. Grazie!

zodd01

2018-06-07 10:55

La scuola italiana è completamente degradata: non educa, non istruisce, non dà alcuna formazione interiore o esteriore, non insegna un lavoro. Serve solo ad indottrinare i ragazzi con i dogmi agnostico laicisti che faranno da substrato perfetto per le sinistre: si fabbricano loro futuri potenziali elettori. E' dagli anni '70 che hanno preso il potere in scuola e università i sessantottini radical chic e questo è il risultato.