Lista Negozi Utili (e Utilissimi) A Tutti Noi!
(2017-04-14, 14:05)Filippo Ha scritto: Il tutto pesa la bellezza di 1,876 Kg,visto che la bottiglia è un po' spessa e ha un tappo enorme tutto torna.
Comunque quello è un posto strano,non metto in dubbio che lui abbia un fustone di H2SO4 e che lo prepari sul momento.
Ho comprato anch'io molte cose (incluso il solforico) da quel negozio e ne confermo la stramberia, ma ne garantisco l'affidabilità. Il proprietario è un chimico (se il venditore che ti ha dato il solforico era parecchio anziano allora è lui) e credo che siano sempre lui e altri due (un chimico e una farmacista se ho ben capito) a vendere reagenti. In genere non sono diffidenti e danno di tutto, tranne alcune cose delle quali hanno proprio paura. E comunque sì, capitando spesso appassionati come noi si sono organizzati per vendere piccole quantità di un po' di tutto, e da quello che ho capito travasano-spostano da contenitori madri a bottiglie-barattoletti. Si premurano sempre di chiedere cosa ci si deve fare, ma lo fanno per capire con chi hanno a che fare. 
In ogni caso non mi è mia capitata una cosa del genere, boh  *Si guarda intorno* . Quel che dice Luisa è sensatissimo, mi pare strano che i residui di lavaggio della bottiglia di acido l'abbiano scaldata così tanto, ma mi pare ancor più improbabile che il tipo l'abbia deliberatamente diluito. Prova a fare il test di Luigi e facci sapere.
"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima." V. Hugo, I Miserabili.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano ClaudioG. per questo post:
NaClO
(2017-04-14, 20:49)luigi_67 Ha scritto: Quindi la bottiglia non era sigillata ma te l'ha riempita al momento?
Comunque fai presto a controllare, prendi un cilindro graduato pulito e asciutto, lo pesi da vuoto, ci metti 100 ml di acido solforico e lo pesi di nuovo. Il calcolo ti darà la soluzione. Se pesa meno del dovuto vuol dire che te lo ha diluito e tale prassi potrebbe essere la causa del riscaldamento della soluzione. Ma se ha fatto così non è stato onesto, avrebbe quantomeno dovuto dirtelo.
Un saluto
Luigi
La bottiglia è sigillata e ha il solito tappone nero,però a quanto pare ha fatto questo giochetto.
Comunque il prima possibile farò questa prova e vi dirò.

(2017-04-17, 11:12)ClaudioG. Ha scritto: Ho comprato anch'io molte cose (incluso il solforico) da quel negozio e ne confermo la stramberia, ma ne garantisco l'affidabilità. Il proprietario è un chimico (se il venditore che ti ha dato il solforico era parecchio anziano allora è lui) e credo che siano sempre lui e altri due (un chimico e una farmacista se ho ben capito) a vendere reagenti. In genere non sono diffidenti e danno di tutto, tranne alcune cose delle quali hanno proprio paura. E comunque sì, capitando spesso appassionati come noi si sono organizzati per vendere piccole quantità di un po' di tutto, e da quello che ho capito travasano-spostano da contenitori madri a bottiglie-barattoletti. Si premurano sempre di chiedere cosa ci si deve fare, ma lo fanno per capire con chi hanno a che fare. 
In ogni caso non mi è mia capitata una cosa del genere, boh  *Si guarda intorno* . Quel che dice Luisa è sensatissimo, mi pare strano che i residui di lavaggio della bottiglia di acido l'abbiano scaldata così tanto, ma mi pare ancor più improbabile che il tipo l'abbia deliberatamente diluito. Prova a fare il test di Luigi e facci sapere.

Il signore che mi ha venduto il solforico comunque non era molto anziano,avrà avuto 55 anni.
Di certo non mettevo in dubbio che me lo avesse dato diluito,però è comunque strano quel che è successo.
Se mi confermi che travasano la roba il che spiegherebbe tutto comunque.
Cita messaggio
Qualcuno ha mai interagito con Onixmet ? 
E' un Sito Polacco vende prodotti chimici interessanti es Acetato di disprosio 99,9% 10gr a 24 PLN (~ 6 euro) o acetato d'europio 99,99% 10gr a 60 PLN (~15 euro)

Non ho ancora provato a fare acquisti, magari qualcuno di voi lo conosce o sa come funziona il commercio polacco se è considerato un paese comunitario o si possono fare acquisti in euro?
Lo so che prima di recensire un negozio sarebbe buona regola prima testarlo, ma non ho resistito a condividerlo, ha moltissimi prodotti e i prezzi mi sembrano abbastanza buoni.

Il sito è il seguente...   http://onyxmet.com/it/?route=product/category&path=70

N.B. 1 € = 4,2 PLN (sloty)

Spero di essere stato utile 

Roberto.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Roberto per questo post:
NaClO, Mario, TrevizeGolanCz
Ho acquistato da onyx met circa un mesetto fa e devo dire che hanno molte cose interessanti a prezzi abbastanza bassi!
Dopo aver mandato l'ordine dal loro sito (c'è anche in italiano con i prezzi in € ) mi hanno contattato via e-mail per effettuare il pagamento (PayPal) e per comunicarmi le spese di spedizione di circa 5€.
Dopo una settimana ho ricevuti i prodotti ordinati imballati perfettamente!

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano ale93 per questo post:
NaClO
(2017-10-06, 12:37)ale93 Ha scritto: Ho acquistato da onyx met circa un mesetto fa e devo dire che hanno molte cose interessanti a prezzi abbastanza bassi!
Dopo aver mandato l'ordine dal loro sito (c'è anche in italiano con i prezzi in € ) mi hanno contattato via e-mail per effettuare il pagamento (PayPal) e per comunicarmi le spese di spedizione di circa 5€.
Dopo una settimana ho ricevuti i prodotti ordinati imballati perfettamente!

Onyxmet lo conosco da diverso tempo su ebay, ho acquistato alcune cose da lui e mai avuto problemi...anche come tempi di spedizione abbastanza rapidi.

Volevo anche segnalare il venditore "exordinary" (ho comperato anche da lui), che vende per lo più elementi chimici...qualità e professionalità tedesca, non ci si sbaglia :-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano PadovanoLAB2 per questo post:
NaClO

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)