Me!
Buongiorno a tutti! Ecco a voi un altro nuovo arrivato! :-D

Ho 30 anni, una laurea in Informatica e una in scienze della Comunicazione... Appassionato di chimica da moltissimo tempo, l'ho abbandonata come carriera universitaria in favore dell'Informatica una dozzina d'anni orsono. Appassionato sopratuttto di inorganica, mi sto avvicinando all'organica piano piano.

Ho iniziato come tutti, col piccolo chimico (ho uno zio ingegnere chimico che mi ha instillato la passione per la chimica mescolando aceto e bicarbonato e incendiando i trucioli di magnesio innescandoli con la polvere dei raudi :-D), poi al liceo mi sono preso bene per la chimica e ho comprato vetreria e reagenti, questi ultimi fatti sparire ai tempi, ahimè, dallo stesso zio per evitare che il fratello più piccolo potesse metterci le mani (o forse voleva farsi lui stesso un laboratorio chimico a casa eheh!)

Ora ho un bel laboratorio con un agitatore magnetico, un agitatore riscaldato, svariata vetreria, un apparato di distillazione frazionata con Vigreux (grazie ferribg :-)), ecc. ecc. Ma pochissimi reagenti (NaOH, KOH, CuSO4, CaCl, NaHCO3, Mg, NH4OH, H2O2...H2O... basta :-p)

Questo forum è ricco di informazioni e spunti! Bel lavoro, complimenti a tutti!
Cita messaggio
benvenuto... piacere.
io uso talmente tanto in laboratorio vetreria e reagenti che a casa evito asd
alla fine ci sono altre cose da fare oltre alla chimica
anche se è un passione ogni giorno sempre più forte
a casa comunque ho 1po' di vetreria reagenti vari, anche 1po' pericolosi...
avrei anche una cappa seria ma è ancora imballata
chissà... un giorno... faremo fruttare il tutto
saluti
ci si legge
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Benvenuto override...anche se sembrerà strano anche con pochissimi reagenti si può sperimentare moltissimo e imparare moltissimo.
Ci si legge
Cita messaggio
Benvenuto.


Cita messaggio
Benvenuto! :-D
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)