Mi consigliate CTF o Chimica Industriale?

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Tony

2015-07-14 16:30

Per quanto riguarda l'aspetto puramente lavorativo.. Quale offre maggiori possibilitá lavorative?

Guglie95

2015-07-14 20:20

CTF ma devi amare ciò che fai... il CTF offre un'istruzione a tutto tondo dalla chimica alla biologia etc.

quimico

2015-07-14 20:51

Mi è spesso capitato di leggere tanti annunci in cui cercavano un laureato in Chimica Industriale, visto il background a tutto tondo, orientato verso l'industria. Tornassi indietro magari penserei a questa laurea al posto di Chimica pura. Ma ormai... Certo è che per certe produzioni è assolutamente essenziale la conoscenza dei processi industriali, materia trattata in queto CdL, senza contare che ti orientano già verso tale mondo.

CTF, d'altra parte, è la laurea di elezione se si decide di entrare a far parte della Chimica Farmaceutica... Cercano quasi solo tali laureati specie per laboratorio, ricerca e CQ.

Tony

2015-07-15 06:56

Grazie per la risposta approfondita. Quindi se dovessi consigliarmi una delle due per opportunità lavorative, cosa mi diresti?

quimico

2015-07-15 07:51

Ah boh. Dipende da cosa ti interessa. Mica posso decidere per te.

Segui il tuo cuore. E i tuoi interessi. Non farti mai dire dagli altri cosa scegliere/fare.