Mi potete aiutare a capire meglio?

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Utente dell'ex MyttexAnswers

2014-01-27 21:18

[Attenzione! Questo thread è stato importato da Answers, non si garantisce nulla sulla correttezza, presenza e coerenza dei contenuti così com'erano su Answers!]

Da quanto mi hanno detto dovrei fare reagire il 4 metil5(2cloroetil)2idrossitiazolo con ossicloruro di fosforo e poi sottoporlo a idrogenazione ma non ho la minima. Idea di come fare ? Un altra risposta che ho ricevuto diceva di far reagire 3,5 dicloro2pentatone con trocinato d' ammonio in ambiente ossidante ( significa per caso che é una reazione redox) e il 3,5 del dicloruro2pentatone significa per caso 3,5 moli? Grazie mille a chi mi ha risposto prima mi ha aiutato molto

comandantediavolo

2014-01-28 09:07

Fal, 3,5 dicloropentan -2-one sta a significare la posizione degli atomi di cloro sul pentan-2-one ( o 2-pentanone o metil-propil-chetone che chiamarlo si voglia) .

Poi ,consiglio personale il quale lascia il tempo che trova, metter mano al cloruro di fosforile (ossicloruro di fosforo, peraltro di non facile reperibilità e di non facile utilizzo senza le dovute precauzioni,esperienza e attrezzatura adatta) mi sembra un po' azzardato .

Sinceramente io non intraprenderei tale sintesi senza le dovute precauzioni e conoscenze ...

I seguenti utenti ringraziano comandantediavolo per questo messaggio: Utente dell'ex MyttexAnswers