Mi presento
Mi è stato vagamente rimproverato di non essermi presentata, allora lo faccio con molto piacere asd

Sono Arianna, ho 22 anni e studio Chimica e Tecnologie Farmaceutiche a La Sapienza di Roma.
Cita messaggio
piacere. e benvenuta...
non siamo cattivi o almeno non sempre e a sproposito.
però visti i trascorsi tendiamo a stare sulla difensiva.
se possibile aiutiamo. alla fine Moreno l'ha fatto.
saluti
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Si si d'accordo, il concetto è che non è che se non mi si da una risposta prendo ad offendere o ad insultare nessuno!! Basta che a cortesia mi si risponde con la cortesia ;-)

Però dato che mi avete fatto presente che ci sono stati "trascorsi" cerco di essere comprensiva.

Ps: ahahaha tra l'altro ho notato "Livello di avvertimento: 80%"
WANTED ci stava meglio asd
Cita messaggio
purtroppo è per colpa di altri che ci si vede rispondere così.
a volte forse si esagera e ce ne scusiamo. ma a tender la mano una, due, tre e a volte anche quattro volte, e a ricevere legnate, si impara presto a non farlo più. a discapito di chi ha davvero bisogno di una conferma o di una mano.
c'è anche da dire che non si è qui per far i comodi altrui. è forse un po' egoistica come cosa ma...
quando studiavo io non c'era wikipedia (non ti parlo di 10 anni fa...) ma solo libri. perché da me internet non c'era. meglio i libri, mio vanto personale, e magari la mano di un amico o di un docente. anche se a volte il nostro grido è come urla nel deserto :-(

spero ci si legga in giro, cara Arianna.
bel nome il tuo. anche se mi ricorda passato che non c'è più (niente di grave).
buon pomeriggio.
Cita messaggio
@quimico Guarda sono d'accordo con te riguardo al fatto che sono sicuramente meglio i libri o ancor più delle persone competenti come i docenti. Il problema però è che sui libri a volte non trovi magari la risposta a un tuo dubbio (poi io non è che abbia poi tanti libri di chimica dato che questo è il mio primo esame di chimica) per i docenti... è proprio come hai detto tu è un grido nel deserto... oltretutto da me se gli dici che hai un dubbio o non hai capito qualcosa, la prima volta te lo rispiegano scocciati (nello stesso modo in cui te l'hanno spiegato la prima volta) e se glielo richiedi un ulteriore volta ti dicono che sei scemo... oltretutto vabbè da me è davvero scandaloso perchè pretendo molto più della preparazione che ti danno a lezione.
Cita messaggio
è una pretesa comune a tutti o quasi i docenti.
sbagliato o meno ci si deve arrangiare con quello che si ha.
se hai bisogno chiedi... basta tu sia un po' presente qui ;-)
saluti
Cita messaggio
Ti ringrazio per la disponibilità :-P
Cita messaggio
Giustissimo, l'importante è dimostrare di voler partecipare :-) e vedrai che così facendo non ci saranno problemi ;-)
Benvenuta
Cita messaggio
(2010-02-14, 13:30)Arichan Ha scritto: oltretutto da me se gli dici che hai un dubbio o non hai capito qualcosa, la prima volta te lo rispiegano scocciati (nello stesso modo in cui te l'hanno spiegato la prima volta) e se glielo richiedi un ulteriore volta ti dicono che sei scemo... oltretutto vabbè da me è davvero scandaloso perchè pretendo molto più della preparazione che ti danno a lezione.
Che razza di docenti di MERDA hai? A calci nel culo!

Comunque penso che hai capito l'andazzo adesso. Dal mio punto di vista era anche prevdibile che chidendo la sezione esercizi avrebbero sparpagliato le domande tra le sezioni "forti" (cosa che fa abb. incazzare).

Capirai anche che risponderti crea un precedente. La colpa non è tua. Bisognerà apportare le opportune modifiche al forum... ma non è semplice :-)

Benvenuta.
Cita messaggio
Da me la maggior parte dei professori se ne fregano, ce ne sono anche alcuni bravi e molto disponibili ma altri (la maggioranza) se ne fregano, ti spiattellano due slide con due grafici sopra e tanti saluti... Secondo me si impegnano fino alla fine per cercare di fartela odiare la chimica, e alcuni nemmeno la sanno, tu pensa che al mio scritto di chimica inorganica se tu gli andavi a chiedere una cosa loro te la dicevano sbagliata!! Assurdo proprio..

Comunque per quanto riguarda il forum se posso suggerire un consiglio è quello di mettere un topic in evidenza ad ogni sezione principale.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)