Microbiologo infungato autodidatta
Buongiorno a tutti.
è già la seconda volta che incontro il vostro stupendo forum e ora hoi deciso di iscrivermi in quanto mi servono informazioni x un microscopio nuovo, la prima volta che vi ho incontrati le vostre informazioni mi sono servite x costruire un semi-estrattore Soxlet.
sono un appassionato di funghi che coltivo partendo da spore o tessuti prelevati in natura, usando Petri, colture liquide,ecc.
sono talmente ''infungato'' che in questi ultimi giorni mi sono anche costruito una cappa sterile verticale per poter lavorare meglio e ho aperto un forum (unico in Italia) dove insegno a chiunque a coltivare partendo da spore, questi affascinanti organismi.
non sarò il solito visitatore mordi e fuggi,,,ve lo assicuro.
Ciao, Angelo
Cita messaggio
Bellissima passione anche se, questioni di gusti personali, l'andar per funghi nei boschi ha tutto un'altro fascino rispetto alla cultura "in vitro". Da oggi abbiamo il nostro spacciatore di funghetti... luminescenti!
Cita messaggio
(2011-04-14, 21:43)Angiuzz Ha scritto: ...ho aperto un forum (unico in Italia) dove insegno a chiunque a coltivare partendo da spore...

Che forza i pionieri! Benvenuto.
Cita messaggio
certo che creare ex novo un forum deve esser un lavoro titanico
io ho 3 libroni sui funghi, 1po' vecchi ma ogni tanto mi diletto
le poche cose che so sui funghi le ho apprese da lì... il resto è ignoto
so 1po' di chimica relativa alle molecole di alcuni funghi, niente di più asd
poi una qualche volta vorrei vederlo tale forum
anche io come arkypita sono più amante dell'andar a funghi per boschi, ma non sapendo niente di colture in vitro sono altrettanto affascinato asd
benvenuto... ci si legge
saluti
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Benvenuto, buona permanenza!

(2011-04-14, 23:03)arkypita Ha scritto: Da oggi abbiamo il nostro spacciatore di funghetti... luminescenti!

Questa cosa dei funghi luminescenti potrebbe interessarmi..e non poco *Sbav*

Cita messaggio
Molto interessante, benvenuto! :-)
Cita messaggio
graziea a tutti del benvenuto.
chi vuole un Petri di Panellus stipticus mi mandi un mp e nell'arco di un mese lo riceverà gratuitamente, però per poterlo fotografare serve una macchina con un tempo di esposizione di almeno 20 minuti, invece x osservarlo normalmente basterà infilarsi nel letto, sotto le coperte.
a quelli che van per boschi,,,questo lo avete mai incontrato?
ps,,,se volete strippare tra glove box e colture liquide, il forum è MONDO FUNGO, è nella firma....
[Immagine: wvwped.jpg]
Cita messaggio
Benvenuto.

Cita messaggio
(2011-04-15, 19:37)Angiuzz Ha scritto: graziea a tutti del benvenuto.
chi vuole un Petri di Panellus stipticus mi mandi un mp e nell'arco di un mese lo riceverà gratuitamente, però per poterlo fotografare serve una macchina con un tempo di esposizione di almeno 20 minuti, invece x osservarlo normalmente basterà infilarsi nel letto, sotto le coperte.
a quelli che van per boschi,,,questo lo avete mai incontrato?
ps,,,se volete strippare tra glove box e colture liquide, il forum è MONDO FUNGO, è nella firma....
[Immagine: wvwped.jpg]

Ciao Angiuzz , mi chiamo Giuseppe , sarei interessato ad un p.stipticus , non riesco a mandarti un MP , sono nuovo nel forum O_o
Cita messaggio
Da dove cominciare, elbisc... 1- Sei appena arrivato e non credo che sia il caso di dimostrarsi interessato solo ad ottenere qualcosa ;-); 2- Come avrai notato, è la sezione di presentazione, non è fatta per altre cose!; 3- L'utente non è più esistente sul forum, quindi risparmiati la fatica ;-)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)