Mineralite...

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Dott.MorenoZolghetti

2010-04-12 05:08

La Garnier ha messo in commercio, in questi giorni anche in Italia, un nuovo prodotto innovativo: un deodorante per il corpo a base di mineralite. La pubblicità mostra cristalli di quarzo, artificialmente colorati in verde e i soliti "bellissimi" modelli, tutti vaporizzati con la mineralite e immensamente felici...

La mineralite è il nome di fantasia che la Garnier ha confezionato per indicare la PERLITE...ma pareva brutto dire Perlinal Deodorant...meglio Mineral Deodorant...asd

Mi sembra di essere tornato nel passato, quando la Colgate metteva il Gardol (questo sconosciuto...) nella sua pasta dentifricia. Un vero colpo di genio!

al-ham-bic

2010-04-12 05:53

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

...quando la Colgate metteva il Gardol (questo sconosciuto...) nella sua pasta dentifricia. Un vero colpo di genio!

Eccome, Colgate con Gardòl, con l'accento forte sulla "ol"!

A quei tempi rispondeva il dentifricio Signal, con esaclorofene... la cui formula assomiglia ai PCB O_O

Quando la chimica non era mascherata, ma accolta anche in casa a braccia aperte...

Mineralite: nome idiotissimo ma che ha il pregio commerciale di olezzare di ecologia e natura come un mercaptano puzza di altro.

Max Fritz

2010-04-12 12:36

Moreno, mi hai letto nella mente... proprio ieri sera ho sentito quella pubblicità per caso e ho avuto un conato al nome "mineralite".... inoltre il suffisso -lite per indicare il fatto che sia una pietra è una ripetizione del prefisso mineral-.... veramente uno slogan patetico.

Dott.MorenoZolghetti

2010-04-12 16:10

Ho l'abitudine di leggere nel pensiero...come alcuni vampiri moderni...diafani e "strafighi"...asd