Musica

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

quimico

2009-07-07 17:54

Dopo aver letto dei gusti (o parte di essi di Moreno e Al) volevo un po' sapere i vostri... e in seguito vi dirò i miei... che ne dite?

Drako

2009-07-07 18:26

Io vado matto per la musica metal, soprattutto il synphonic metal, tra cui i miei preferiti sono i "Rhapsody of Fire", "Luca Turilli" e "Kamelot", in seguito collegato al genere ma diversi dai primi i "Nightwish" e sto cominciando con i "Within Temptation", poi ricorro spesso ad un gruppo metal in particolare (gli altri non li sto ancora apprezzando) i "Lordi" di cui Al e Moreno hanno spiacevoli ricordi...

Queste sono le melodie che più mi aiutano a migliorare la giornata...

Rusty

2009-07-07 18:37

Io non ascolto musica... mai :-S

Drako

2009-07-07 18:39

il suono che tu consideri "rumore" più bello che hai sentito?

myttex

2009-07-07 18:42

A me piace LEGGERMENTE metal, molto classica e rock. Un po' rap e techno. Ascolto soprattutto musica attuale... e rock.

Rusty

2009-07-07 18:44

L'ultimo jingle che ricordo che mi ha affascinato è questo... fantastico connubio musica e immagini :-D ,questa è veramente da collasso per me raga (la musica :-P ) Video

myttex

2009-07-07 18:46

Rusty ha scritto:

L'ultimo jingle che ricordo che mi ha affascinato è questo... fantastico connubio musica e immagini :-D ,questa è veramente da collasso per me raga (la musica :-P )

http://www.youtube.com/watch?v=C7U83sponKY

Sai.... ti stimo fratello :-D Anche a me piace QUELLA CANZONE (sese e basta *Si guarda intorno* O:-))

Myt

quimico

2009-07-07 18:46

a parte che si chiama symphonic metal *Si guarda intorno* ho capito di che parli... è un sottogenere dell'heavy metal non è uno dei miei preferiti... io son più per l'heavy metal puro... ascolto qualche volta epic/ power/ speed pensate che ai tempi del liceo ascoltavo black/ death metal *Si guarda intorno* son cresciuto con i vinili dei miei... accanto alla musica classica amata da mia madre, son stato iniziato da mio padre (e poi da cugini più grandi) al rock, al jazz, al blues e al metal... ho tanti vinili: dai Led Zeppelin a Duke Ellington, da Frank Zappa agli AC/DC, da Guccini ai Jethro Tull, etc. crescendo mi son fatto mia cultura, andando a riscoprire De André, i Nomadi, De Gregori, Mina... ho sempre avuto un particolare interesse per rap/ hip hop anni 80/90... poi un bel giorno scoprii il sax tenore e lo ska... fu la mia rovina asd ora ascolto anche tanto rockabilly potrei parlare per ore... ma basta per il momento asd

Drako

2009-07-07 19:27

Si i Rhapsody e i Kamelot sono Epic...

al-ham-bic

2009-07-07 19:45

Finalmente gente normale!

Siamo io e Moreno che abbiamo gusti decisamente... fuori! (O no? Dubbio... :-/ )

Laura

2009-07-07 20:47

mi piace ascoltare soprattutto metal, ma ascolto un pò di tutto...nn butto via niente :-D

myttex

2009-07-07 21:06

al-ham-bic ha scritto:

Finalmente gente normale!

Siamo io e Moreno che abbiamo gusti decisamente... fuori! (O no? Dubbio... :-/ )

A me piace moltissimo la musica classica... ;-)

Dott.MorenoZolghetti

2009-07-07 21:33

Occorre distinguere i suoni dalle note musicali. Ci sono suoni che non sono note, ma si possono ascrivere tra i rumori, altri invece che per armonia e assonanza, fanno parte delle note. Mettere tutto allo stesso piano è follia pura. Mettere "Rapsodia in blu" di Gershwin accanto a un brano techno è un'eresia, un abominio che grida vendetta. Così pure considerare uno qualunque dei sei "concerti brandeburghesi" composti da Johann Sebastian Bach alla stregua di un brano acid house è da indemoniati.

Penso che ciascuno abbia la musica che merita. Con alcune rare eccezioni. Certe proposte moderne però non sono "musica", sono solo rumori, e pure fastidiosi, che puoi tollerare soltanto se hai i sensi ottenebrati dall'alcol o da qualche pastiglia appena calata!

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: AgNO3

Drako

2009-07-07 21:58

Giusto ci sono gusti e gusti, come chi mangia la carne con il cioccolato o mette il formaggio sul pesce ma i gusti "Classici" piacciono sempre a tutti, indistintamente... è armonia, non c'è niente da fa, nasce da li...

Chimico

2009-07-07 23:07

beh a me la musica classica non piace...la trovo estremamente noiosa! Preferisco di gran lunga musica rock o house...in realta mi piace quasi tutto tranne la napoletana o cmq neomelodica e la classica!

poi ovviamente ci sono le eccezioni per la musica classica! magari alcune parti di melodie classiche sono gradevoli per me...ma solo parti! Non riuscirei mai ad ascoltare 15 minuti di fila di musica classica senza addormentarmi!

La musica deve trasmettere emozioni e quella classica non me ne trasmette affatto!

Il mio artista preferito è caparezza non tanto per la musica quanto per la genialità dei suoi testi!

Provate ad ascoltare ''Blackbird'' degli ''alter bridge'' verso il minuto 4:40 c'è un assolo di chitarra spettacolare! Quella è la musica che mi piace...

quimico

2009-07-08 07:55

nooo... c'è qualcuno qui a cui piaccion gli Alter Bridge asd ottima scelta chimico... li ho visti dal vivo a Mi

Dott.MorenoZolghetti

2009-07-08 18:55

Certamente, si tratta di un gusto soggettivo.

Io, per esempio, non so neppure chi sia "caparezza" e se devo ascoltare qualcosa di musicale per il grande contenuto del testo...allora leggo un libro di poesie con un sottofondo di classica sinfonica o da camera.

Personalmente ritengo che un cantautore, per quanto geniale possa essere, non riesca mai a essere davvero originale...egli racconta sempre qualcosa che altri hanno pensato, detto o scritto, molto prima di lui, magari con parole più adatte e auliche.

Si tratta comunque di punti di vista, distonici e opposti (cacofonici è il caso di dire!), espressi per un semplice dialogo. Nulla di più!;-)

La varietà è sempre da rispettare.

andrea92

2009-07-28 12:37

Chimico sei un eretico a preferire l'house alla musica classica asd asd

Ti addormenti ascoltando Liszt, Debussy o qualche perla di Schumann e non ascoltando house?

Vergognati! asd

Dott.MorenoZolghetti

2009-07-30 23:12

andrea92 ha scritto:

Chimico sei un eretico a preferire l'house alla musica classica asd asd

Ti addormenti ascoltando Liszt, Debussy o qualche perla di Schumann e non ascoltando house?

Vergognati! asd

Sì, vergognati!asd

andrea92

2009-07-31 14:57

Però suonarli dà una soddisfazione ben diversa...(ma che faticaaa!)

Chimico

2009-07-31 16:30

l'house ti muove il sangue...x non parlare dell'hardcore!

andrea92

2009-07-31 17:03

Beh dipende, se uno è un tamarro (scherzo dai eheh) che passa i suoi sabati sera in discoteca e i suoi giorni ad ascoltare hardcore, si ti muovono il sangue.

Se ascolti bene però vedrai che la musica classica sa fare mille volte di più (rapporto insetto:universo)...

Poi aggiungi che suono il piano, quindi sono certamente di parte eheh; però dai è oggettivo, la bellezza di un accordo di basso, gli arpeggi, le scale, Mozar, Debussy, Schubert, Bach, Handel vuoi paragonere tutto questo al rumore? O per lo meno a ciò che la musica rende puro rumore al suo cospetto?!

Drako

2009-07-31 17:44

Molti pittori al loro tempo erano considerati fannulloni, perditempo e per niente artisti. Molti anni dopo la loro morte sono stati elevati a maestri dell'arte.... è meglio non lanciare troppo volentieri l'aggettivo di scarabocchio (arte) o di rumore (musica)....

Mettete a confronto la musica di cui parlate con quella futurista, così avrete un'idea più mirata del rumore...

andrea92

2009-07-31 20:54

Premetto che sono appassionato d'arte (e quindi la mia opinione conta di più e ne so di più asd asd scherzo). Secondo me l'arte è estetica, armonia, bellezza: se poi questa bellezza è lampante come nella Pietà o nel Mosè o è da ricercarsi come in Guernica ben venga, per fortuna che c'è diversità! Però tutto questo affacendarsi di critici dietro un barattolo di pomodori o dietro una scatola piena di cacca m'è davvero incomprensibile...

Stesso discorso per la musica: la musica DEVE essere in bella, in quanto arte, l'arte deve essere bella, poi può esprimere quello che vuole, rabbia, tristezza, ma resta il fatto che la premessa intrinseca all'arte è la facoltà di piacere. Altrimenti saremmo tutti artisti...

I seguenti utenti ringraziano andrea92 per questo messaggio: AgNO3

Dott.MorenoZolghetti

2009-08-01 00:19

Condivido in pieno.

E che alcune opere fatte da fannulloni di ieri, oggi siano espressione d'arte...è opinabile. Certe cose erano, sono e saranno sempre paragonabili a "una gagata pazzesca" (oggi cito Paolo Villaggio, al posto del Carducci...). Certo c'è una forte componenete soggettiva nella valutazione di un'opera d'arte, ma l'oggettività deve essere predominante. E siamo a un livello oggi di penosa espressività...prendi un Turcato degli anni Sessanta, nota galleria milanese, 50 X 60 cm, cartoncino, tecnica mista: 30.000 euro? Ma andate a farvi f.....re voi e il vostro artista dei miei c....ni. Ho comprato l'occorrente e ora troneggia sopra la mia testata del letto, in tutto il suo splendore di colorate gocce di acrilico, su sfondo nero. Non mi piace in se, ma è dannatamente colorato e stacca bene sulla parete bianca della camera da letto.

L'ho realizzato in 30 minuti, costo 23 euro, più la cornice.

Ora vorrei appendere una "Monna Lisa" in salotto...ma mi riesce difficile farla...perchè? Semplice: quella è un'opera d'arte. Il Turcato produceva croste.

myttex

2009-08-01 09:09

Raga. Mi sono convertito. Adesso ascolto rock puro. Metal leggero e celtic asd (mi piace sempre la classica eh :-P) Ciao!

Kesh95

2009-08-11 18:54

a me la classica proprio non mi piace...mi da fastidio ascoltarla ho un rifiuto psicologico asd anche rock/metal/... mi danno fastidio...non mi piacciono proprio tutte quelle urla e quel casino assordnate degli strumenti specialmente dla vivo asd

preferisco molto di pìù un genere che mi trasmetta qualcosa come il rap,l'hip pop

articolo 31,huga flame,jovanotti questa si che è musica :-P mi piace tantissimo anche l'house...ti da un adrenalina assurda,magari il nuovo papete 11 oppure qualche canzone di laurent wolf,joe t. vannelli :-D

quimico

2009-08-11 19:30

de gustibus ma non classificatemi la house come musica io ai tempi facevo basi per rap/ hip hop coi piatti... non come ora che usano iPod e quattro cagate

Chimico

2009-08-11 20:34

l'arte per me non puo prescindere dal bello! lo stesso Guernica non mi piace! ARTE è BELLO! Che poi Manzoni non sia un artista è scontato ma è un genio! Ha fatto quello ke ho sempre detto io...senza conoscere la sua ''opera d'arte'' dicevo sempre ke ormai anche una cagata è arte...e a quanto pare avevo ragione..ahahah

per quanto riguarda la musica...io non ogni sabato ma se capita vado in disco e mi piace...andare a ballare è bello e ci si diverte! Odio chi dice..io mi diverto in una panchina con gli amici e mi basta! sn cazzate esistono anche altri modi per divertirsi e non vedo xke non sfruttarli!


ah dimenticavo...la Gioconda per me non rappresente nulal piu che un ritratto...non vedo in questo quadro nulla di cosi eccitante!

quimico

2009-08-11 21:17

stiamo travisando il senso del topic son pareri come detto qui ed altrove io mi diverto a casa di amici, tra un birra e 1po' di musica autoprodotta o dove fanno MUSICA dal vivo non certo in discoteche o cose così ognuno è libero di pensarla come vuole ma non mi venga a dire che house dance techno son musica