Notizie di cronaca

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Dott.MorenoZolghetti

2010-03-14 10:49

Giocano con polvere pirica, tre feriti

Uno di loro,di 15 anni,e' gravissimo in ospedale del bergamasco

14 marzo, 09:02

(ANSA) - MILANO, 13 MAR - Tre ragazzini sono stati feriti dallo scoppio di una bottiglia di plastica a cui avevano dato fuoco dopo averla riempita di polvere pirica. Un 15enne e' ora ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Treviglio (Bg). In gravi condizioni anche i due amici.

Drako

2010-03-14 12:58

Una bottiglia piena di polvere da sparo??? Ricorda tanto i miei amici che a capodanno si divertono a mettere i petardi dentro alle bottiglie di vetro, "e se esplode?!? ci hai pensato?"

Dott.MorenoZolghetti

2010-03-14 14:37

Ora ci si interroga su DOVE abbiano preso la polvere pirica...

Gli inquirenti stanno verificando i loro contatti...

...reali e virtuali...

...domandandosi: l'hanno comprata? oppure l'hanno prodotta?..

...e se l'hanno prodotta, dove hanno trovato i composti per fabbricarla?...

Tutte domande ragionevoli, ma ne manca una fondamentale: perchè le loro madri al posto di generarli, non sono andate in centro a fare shopping? Questa domanda, ===>a differenza delle altre<===, resterà senza risposta!*Tsk, tsk*

Bonni

2010-03-14 14:59

io ho sentito che hanno preso dei petardi e li hanno aperti e da li ...

al-ham-bic

2010-03-14 16:50

Sì, dicono che hanno recuperato la polvere dai petardi.

Così non c'è nemmeno bisogno di far tanti calcoli, solo copia ===> petardo; incolla ===> bottiglia *Tsk, tsk*

theiden

2010-03-14 18:48

Bonni ha scritto:

io ho sentito che hanno preso dei petardi e li hanno aperti e da li ...

è la cosa più logica... farsela è complicato trovare i componenti e un inutile perdita di tempo dosarli, comprarla direttamente non è comunque semplicissimo e non tutti si fidano a venderla a dei ragazzini (perchè? *Si guarda intorno* azz! ) quindi i petardi sono la soluzione più immediata, magari una bella scatola di magnum o raudi.... qualche volta l'ho fatto anche io (per ricavare la polvere) l'incoscienza è su come viene usata non ricavata...

Dott.MorenoZolghetti

2010-03-14 20:58

Già, e i petardi li ha comprati il babbo...

Le tare sono genetiche!

Chimico

2010-03-14 21:09

non ci vuole niente a fare 1 kg di polvere....

e non potranno mai evitare che qualcuno la faccia!

tutto sta all'intelligenza della persona....

Dott.MorenoZolghetti

2010-03-14 21:15

Chimico ha scritto:

non ci vuole niente a fare 1 kg di polvere....

e non potranno mai evitare che qualcuno la faccia!

tutto sta all'intelligenza della persona....

Sì, se vuoi scrivere la preparazione...è il momento più propizio!

Chimico

2010-03-14 22:47

Dottò lo sai che volevo solo puntualizzare il fatto che è semplice la preparazione! E lo sai anche tu che la preparazione è semplice!

Dott.MorenoZolghetti

2010-03-14 22:53

Chimico ha scritto:

Dottò lo sai che volevo solo puntualizzare il fatto che è semplice la preparazione! E lo sai anche tu che la preparazione è semplice!

Chi io? Io nente saccio! Nente vidi! E se c'era, durmia...

O una cosa simile...:-D

Chimico

2010-03-14 22:56

ahahahah :-D già molto simile....

quimico

2010-03-22 11:49

quello più grave è morto. olè... vorrei dire che mi dispiace ma... se l'è cercata.

NaClO3

2010-03-22 13:57

esatto, non è cinismo o cattiveria, ma se l'è davvero cercata!

Dott.MorenoZolghetti

2010-03-22 21:25

Vi invito a riflettere:

la morte è davvero un prezzo molto alto da pagare per un'idiozia da adolescente. Colpa irrimediabile, sentenza inappellabile, condanna definitiva.

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: ClaudioG.

quimico

2010-03-22 21:57

Moreno so bene che la morte è il più alto prezzo da pagare ma se tu con le tue stesse mani diventi giudice e carnefice non c'è niente da aggiungere. mi dispiace per lui ma... se l'è cercata. trovare colpe altrove è lecito e/o doveroso?

Dott.MorenoZolghetti

2010-03-23 17:46

quimico ha scritto:

Moreno so bene che la morte è il più alto prezzo da pagare ma se tu con le tue stesse mani diventi giudice e carnefice non c'è niente da aggiungere. mi dispiace per lui ma... se l'è cercata.

trovare colpe altrove è lecito e/o doveroso?

A volte, rimanere in silenzio è lecito, anzi doveroso.-_-

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: ClaudioG.

quimico

2010-03-23 17:48

ochéi