Ossequi!
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco,ho 28 anni e mi sono bagnato trovando questo forumXD
Scherzi a parte, sono solo un ragazzo a cui piace la chimica ma che l'ha capito troppo tardi..
Intendo dire che le mie conoscenze in merito a questa branca della scienza sono decisamente esigue...
Ad ogni modo questo non mi ha mai impedito di sperimentare alla bisogna!
Ho sempre sofferto la mancanza di amici dotati di spirito pionieristico-avventuriero in questo campo...in sostanza sperimento sempre da solo, a nessuno frega mai niente e io mi demoralizzo per la mole(!) di materiale che dovrei studiare tutto da solo per capire cosa sta succedendo dentro al barattolo di turno....eh si, barattolo...perché gli strumenti giusti non sono mai stati il mio forte-.-...su questa ci torneremoXD
Cmq bazzicando il web sono incappato qui e ora scrivo per presentarmi! Spero siate tutti gentili verso i babbani come me!
Buona giornata!!!
Cita messaggio
Benvenuto!
Se sono stati gentili con me allora lo sono con tutti...
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
Benvenuto! Sono iscritto da nemmeno un mese ma ti suggerisco di stare attento al regolamento perchè c'è chi risponde con saccenza e superbia, ma probabilmente sono io che sono permaloso, comunque benvenuto ☺️☺️☺️☺️
Cordiali saluti,
Edoardo 

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e sulla prima ho dei dubbi"  (A.Einstein)
Cita messaggio
Benvenuto!
Beh...un po' ti capisco, non è semplice trovare persone veramente interessate all chimica.
Oddio, non tutti usano la parola babbanoxD
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Benvenuto anche da parte mia :-)

Luigi
Cita messaggio
Grazie a tuttiXD chimico modenese, non capisco che intendi, devo stare attento io a pormi con educazione (sempre!)o ci sono utenti che rispondono in tal modo davanti a domande o temi che reputano "banali" o troppo semplici?!

Rhobertho, gia...pare che la chimica sia assolutamente estranea per i miei amici...come se non fosse il cardine della nostra realtà..ma vabè...
Ahah, non é che sia un fan sfegatato di potter, é che mi piace la parola e come esprime il suo significato!
Cita messaggio
Ti capisco proprio!Io mi sono iscritto su questo forum proprio per conversare con persone che hanno la nostra stessa passione,la chimica.
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
E hai fatto bene! Sto leggendo di alcuni che hanno problemi con i genitori e l'uso di alcuni reagenti...anche questo denota un interessamento alla chimica da parte del genitore....io sto in casa, seduto davanti al camino circondato da hcl 33%, naoh, candeggina e metalli vari a sviluppare idrogeno gassoso(rigorosamente davanti al camino) e mia madre ogni tanto se ne esce con "non far gocciolare niente sul marmo che poi son cassi tuoi!" ahah....vabé, sono anche grande e responsabile del resto(molto più probabilmente sono loro che non hanno idea delle implicazioni...XD)
Cmq il punto é...che palle quando ti stai esaltando per una reazione che stai eseguendo e tutti intorno a te fanno i finti tonti...XD é sempre bello conoscere gente con passioni in comune!
Per quanto mi riguarda mi é sempre piaciuta la chimica...ma una brutta esperienza con la matematica alle medie ha influito pesantemente sul mio rendimento in chimica poi...-.- il bello é che tengo ancora tutti i libri e alla bisogna li tiro prontamente fuori...ma resta quel moto di repulsione radicato che rende tutto estremamente demotivante...invece l'ho sempre vista come una materia di squadra( a causa dei primi approcci di laboratorio)...era sempre bello sedersi ai banchi e lavorare insieme su un composto...ahah, soffro molto la solitudine intellettualeXD
Cmq ora si che inizia a sapere di presentazione questo thread!;-)
Cita messaggio
Intendo dire Che se uno fa una domanda o affermazione stupida o insensata (capitato diverse volte) alcune volte c'è chi potrebbe risponderti, senza volerlo, in maniera un po' rude
Cordiali saluti,
Edoardo 

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e sulla prima ho dei dubbi"  (A.Einstein)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)